ISCHIA. ARRESTATO IL VENTIDUENNE FORIANO, SCAPPATO AL POSTO DI BLOCCO DEI CARABINIERI

0
88

E’ stato arrestato il giovane 22enne di Forio che questa mattina non si è fermato al posto di blocco, all’alt imposto dalla pattuglia dei carabinieri, ed è scappato via con l’auto. Dopo un inseguimento da film, con finale da brividi il ragazzo è stato raggiunto e fermato. La folle corsa in auto, con la pantera dei carabinieri alle costole, si è snodata, tra Ischia e Casamicciola: tamponamenti vari hanno preceduto la manovra finale dei carabinieri che hanno bloccato la vettura in fuga, ed hanno fermato il giovane autista. Da segnalare il leggero ferimento di due carabinieri, il primo investito di struscio ed il secondo colpito durante l’intervento conclusivo.

Il fatto è avvenuto questa mattina alle ore 9.00 circa. Una pattuglia dei Carabinieri aveva disposto un posto di blocco presso il parcheggio ex Guerra sulla superstrada. Una giornata di normale tranquillità resa movimentata e pericolosa da un episodio che raramente avviene sulle nostre strada. Il fatto: mostrata la paletta rossa ad una vettura, una fiat 500 di colore grigio, i carabinieri invece di trovare pieno riscontro nell’autista, sono rimasti sorpresi dall’improvvisa accelerazione, e dal tentativo di fuga. Ai militari non è rimasto altro da fare che salire velocemente sulla “pantera” e lanciarsi all’inseguimento dell’auto che si è diretta ad alta velocità verso Casamicciola terme. Durante l’inseguimento più volte i Carabinieri hanno intimato all’autista in fuga di fermarsi, ma purtroppo senza sortire alcun risultato. Allora gli uomini dell’arma sono passati alle maniere forti, tamponando la vettura sperando di ottenere, così, il risultato sperato. Ma invano. Il giovane foriano per nulla intimidito dalla “pantera” alle calcagna continuava a scappare. La manovra decisiva però giungeva poco dopo nel tratto di strada che si trova tra il vivaio Cosentino e la pescheria ubicata nella doppia curva. L’auto dei carabinieri, finalmente, riusciva nel sorpasso ed chiudere la via di fuga alla 500. Il giovane al volante veniva fermato dalla pattuglia. Ma nella concitazione un carabiniere subiva un colpo riportando una contusione. Un altro militare era stato investito seppur di struscio dalla vettura in fuga, sul posto di blocco. L’autista della 500 grigia, un giovane foriano, risultato incensurato, dopo l’interrogatorio e  le operazioni di rito è stato arrestato dall’aliquota radiomobile dei  carabinieri. Domattina sarà processato per direttissima per i vari reati commessi.

Durante l’inseguimento le due vetture, la pantera dei carabinieri e la fiat 500, a causa dei vari tamponamenti hanno riportato vari danni. Sono state, quindi, recuperate dalla ditta Muscariello e trasferite con carro-attrezzi nel parcheggio dei Carabinieri. I danni sembrano abbastanza ingenti.