Nel recupero di giovedì 19 dicembre il Pianura batte 3-1 il Plajanum e torna in vetta alla classifica, scalzando l’Ischia, che sfruttando la gara in più aveva conquistato il primo posto. E’ giusto sottolineare che il Pianura ha mantenuto per tutto l’arco del girone di andata il primo posto, ma l’Ischia con una prodigiosa rimonta ha portato il distacco da nove ad un solo punto. Con la vittoria di ieri i bianco-azzurri, al termine del girone di andata, si laureano campioni d’inverno.
Allo Stadio “Vallefuoco” di Mugnano, è andato in scena il recupero della 15° giornata tra Plajanum Chiaiano e Pianura, incontro rinviato per inagibilità dello Stadio “Landieri”, danneggiato dal forte vento di venerdì scorso.
Il Plajanum cercava punti per uscire dalla zona play out; il Pianura per riconquistare il primo posto occupato dall’Ischia. Parte subito forte il Pianura che dopo 13′ trova la rete del vantaggio, firmata da Cardore. Al 28′ altra rete con Ioio che sigla il gol dello 0-2. La ripresa si apre con lo stesso copione, e dopo 2′ la formazione pianurese cala il tris con Guzzovaglia. Il Plajanum prova a rientrare in partita al 33′, con Napolano che accorcia le distanze, ma sarà questa l’unica rete del sodalizio di Chiaiano. L’incontro termina col punteggio di 3-1 in favore del Pianura.