ISCHIA. LA SCOTTI DISEGNA GLI AUGURI DI NATALE DELLA GUARDIA COSTIERA

Anche quest’anno gli alunni della Scuola Media Scotti sono stati coinvolti nella realizzazione del biglietto di auguri di Natale della Guardia Costiera di Ischia.

A tutta la platea scolastica, a inizio dicembre, è stato chiesto di realizzare un disegno che unisse il Natale con la tematica ambientale. Tra i numerosi disegni, tutti significativi, ne sono stati scelti cinque che rappresenteranno gli auguri della Guardia Costiera di Ischia. A risultare vincitori i disegni di Giulia Trani ed Eleonora Artiano della 3 N, Martina Trani della 2 C, Nicola Stella della 1 B ed Enza Mosca della 1 F.
Nella mattinata odierna, nel tradizionale scambio di auguri con la Preside Monti, il biglietto di auguri è stato donato da una delegazione della Guardia Costiera alla Dirigente e agli studenti vincitori.
Anche questa semplice iniziativa rientra nel progetto plasticfree, che ad inizio anno scolastico è stato avviato dalla Scuola Scotti in collaborazione con il Comune di Ischia, l’Associazione Marevivo e la Guardia Costiera.
«È un’iniziativa nata lo scorso anno per sensibilizzare i giovani alla tematica ambientale. È bello vedere l’entusiasmo con cui, ogni anno, partecipa la scuola. Questi disegni rappresentano dei piccoli messaggi sulla consapevolezza dei giovani su una tematica importante quale quella ambientale. Anche per i disegni che non sono stati scelti per il biglietto di auguri, troveremo insieme alla Scuola l’occasione per esporli al pubblico.». Così il Comandante della Capitaneria di Porto di Ischia, TV Andrea MELONI.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

PATTINAGGIO. LA PGS ISCHIA PRESENTE AL “MEMORIAL MICHELE SICA”

Nei giorni 3-4-5 maggio, presso il pattinodromo di Volla si è svolto il Trofeo Interregionale “I° Memorial Michele Sica” fortemente voluto da Marta Cavaliere...

CAMPI FLEGREI. PROTEZIONE CIVILE: “NON FATE ENTRARE PERSONE IN CASA CON LA SCUSA DEI CONTROLLI”

Allarme truffe ai Campi Flegrei in occasione del monitoraggio degli edifici pubblici e privati di Bacoli, Pozzuoli e le aree napoletane limitrofe. La Protezione...