L’inchiesta. sulle cause della bambina ischitana nata morta giovedì 5 dicembre scorso, procede. Ieri mattina si è svolto l’esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica a seguito della denuncia dei genitori sull’operato del ginecologo, ischitano, che ha seguito la partoriente, e dei medici e paramedici della clinica napoletana dove la donna ha partorito.
Ricordiamo che dopo il parto cesareo disposto con il battito cardiaco ormai risultato assente, e alla conferma della morte della bambina appena nata, giovedì scorso i genitori vittime della tragedia hanno sporto denuncia alla Polizia. Immediatamente gli agenti si sono recati presso la clinica napoletana dove è avvenuto il decesso per provvedere, su disposizione della procura, a sequestrare la salma, la placenta e la cartella clinica.
Ieri martedì 10 dicembre, secondo programma e su disposizione della Procura della Repubblica, è stato eseguito l’esame autoptico sul corpicino della bimba nata morta. Hanno partecipato al triste esame, con il patologo forense incaricato, gli avvocati e i tecnici delle parti, ovvero dei genitori e dei medici e paramedici denunciati. Si resta ora in attesa del risultato dell’esame dettagliato che dovrà stabilire con esattezza le cause, le responsabilità e l’ora della morte della bambina che sarebbe dovuta nascere la settimana scorsa.