LIBERTA’ E DEMOCRAZIA. ALDO PRESUTTI IN VIAGGIO PER MIGLIORARE L’ISOLA D’ISCHIA

Aldo Presutti, presidente del Movimento Libertà e Democrazia è in Svizzera. In giornata incontrerà i responsabili di due aziende: un’azienda per offrire ulteriori soluzioni ai problemi rifiuti solidi urbani, e una azienda per mezzi di trasporto elettriche. Ma il suo viaggio per l’Europa e l’Italia continuerà per poter offrire nuove risorse al territorio dell’isola d’Ischia.

Proprio Aldo Presutti ci spiega il suo viaggio per migliorare l’isola d’Ischia: “Oggi sono in Svizzera, domani sarò a Milano, lunedì a Brescia Ditta Piromak, martedì una ditta importante di geotermia a Firenze, mercoledì a Roma, azienda finanziamenti, poi Frosinone riunione gruppo costruttore della zona Terremoto con la presentazione tra natale e Capodanno in piazza Maio, con una festa per tutti terremotati. Si parte finalmente con la rinascita della zona terremotata: un filmato in 3 D ci proporrà la ricostruzione di una casa scelta nella zona Maio e la ricostruzione dell’albergo Maniolia di Mario Romano. Inoltre, in Germania ho raccolto già moltissimi informazioni importanti su impianti per solo umido: in Germania vengono aboliti.
Il parlamento europeo e in particolare la presidente Ursula von der Leyen, spinge i paesi europei per lanciare la green economia con finanziamenti particolari a fondo perduto, per il rilancio di comuni particolarmente disponibili a diventare esempio da trasferire all’Europa intera. Il discorso di una soluzione per risolvere il problema dei rifiuti solidi urbani, potrebbe essere finanziata per intero dalla comunità europea ed essere autorizzato con la delegazione di Bruxelles che si occupa dell’ambiente. Tramite un politico tedesco influente che conosco organizzeremo un incontro con l’azienda Piromak al Parlamento Europeo, per parlare in pubblico.
Ischia prima Isola Green, come esempio di territorio ecocompatibile.
Un’ occasione che permetterebbe all’isola d’Ischia di divenire un’attrazione a livello europeo per 12 mesi all’anno. Il nostro impegno prevede anche i progetti: Ischia Terra nostra, Ischia Parco Geologico e La scuola moderna (con insegnamento, formazione e inserimento nel mondo dell’lavoro) organizzato per il 17 dicembre con un convegno al Hotel Solemar.
Se i sindaci di Ischia collaboreranno a questo cambiamento epocale con il Movimento Libertà e Democrazia per Ischia, Ischia avrà un futuro senza precedenti”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. L’8 E IL 9 MAGGIO AL VIA LA XXV EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI MUSICA “VINCENZO MENNELLA”

Dal 7 al 9 maggio 2024 si terrà il Concorso Nazionale di Musica “Vincenzo Mennella” XXV edizione, presso il Cineteatro Excelsior di Ischia...

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: DAL ROYAL COLLEGE OF MUSIC DI LONDRA ARRIVA IL PIANISTA KAPLOUKHII

Da sabato 11 maggio tornerà anche “Kepos” il progetto di divulgazione culturale promosso dalla Fondazione Walton Ai concerti degli Incontri Musicali di Primavera in calendario sabato 4...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: TRIBUNALE, QUALE FUTURO? STASERA IN DIRETTA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...