PROMOZIONE. L’ISCHIA FERMATA DAL FANALINO DI CODA PLAJANUM: 1-1

0
59

Solo un pari per l’Ischia al “Landieri” di Scampia contro il Plajanum. I padroni di casa, davanti ai loro tifosi, per ottenere il primo punto dopo tre sconfitte di seguito e gli isolani per riprendere il cammino verso i piani alti della classifica dopo il pareggio interno nel derby tra isole con il Procida.

Partita subito intensa. Gli ospiti sin dall’inizio hanno pressato e creato occasioni. Dopo pochi minuti un calcio di punizione dal limite ha sfiorato di poco il palo alla destra del portiere. I ragazzi guidati da mister Monti hanno creato molto ma è mancata l’ultima giocata per passare in vantaggio. Sul finire della prima frazione di gioco i nero verdi sono usciti fuori rendendosi anche pericolosi. Ma il primo tempo si è chiuso sullo 0-0. Nella ripresa ci sono state decisamente più emozioni. I gialloblu isolani hanno iniziato con il piglio giusto per cercare il vantaggio e l’hanno trovato al decimo minuto. Un innocuo cross in area proveniente dall’out di sinistra si è trasformato in gol per il tocco in scivolata del numero undici di casa. Il Plajanum, dopo qualche minuto di smarrimento, ha cercato di rispondere al colpo riversandosi in avanti. Ma ancora una volta ad andare vicino al gol in più occasioni sono stati gli ospiti. La colpa dell’Ischia Calcio è stata di non chiudere il match con il raddoppio. Questo ha tenuto in vita i padroni di casa fino all’ultimo. Il mister del Plajanum, infatti, ha provato ogni mossa facendo ben quattro sostituzioni. Fatali per gli ospiti i minuti di recupero. Da un cross in mezzo all’area, a difesa schierata, è arrivato il pareggio di Iollo all’ultimo respiro. L’Ischia calcio sale a quota 6 in classifica mentre il Plajanum conquista il primo punto della stagione.

Plajanum 1

Ischia Calcio 1

Plajanum: D’Andrea, Giuditta, Rippa (20’st Marino), De Clemente, D’Alise (7’st Principe), Paudice, Manco, Cirino (46’st Iollo), Sena (20’st Torinelli), Petrozzi, Galasso. In panchina De Filippo, Loira, Petrozzi, Di Pasquale, Lettera.

Ischia Calcio: Mennella, Aiello, Pistola, Saurino, Chiariello, Monti, Invernini, Di Meglio N., Rubino (45’st Iattarelli), Sogliuzzo, Castagna. In panchina Di Meglio M., Di Sapia, Arcamone, Ferrandino, Trani, Accurso, Esposito, Trani

Arbitro: Onorato di Nola; assistenti Cioci di Frattamaggiore, Iengo di Frattamaggiore

Note: ammoniti Sena, D’Alise, Marino, Giuditta, D’Andrea (P), Aiello, Sogliuzzo, Saurino, Mennella (I)