PROCIDA. IN ATTESA DI NUOVI BUS E DI MEZZI PER DISABILI, IL SINDACO: “L’EAV HA MIGLIORATO IL SERVIZIO!”

0
56

L’isola di Procida è in attesa dei pullman di nuova generazione da parte dell’Eav Bus. Inoltre  per il trasporto delle persone con disabilità motoria, e con carrozzine, si stanno esaminando le caratteristiche di alcuni mezzi che potrebbero garantire questo servizio.

Tuttavia il sindaco Ambrosino, in attesa dei nuovi arrivi, non lesina soddisfazione per il servizio Eav sull’isola:

Siamo in attesa che vengano consegnati i bus di nuova generazione, ma dobbiamo riconoscere che negli ultimi tempi Eav a Procida ha decisamente migliorato il servizio. Già l’anno scorso la linea principale nei mesi di luglio e agosto ha garantito una frequenza di 10 minuti. Raddoppi assicurati anche sulle altre linee, nei momenti di maggiore affluenza.
Intanto arriva una novità per le persone in carrozzina. Un servizio dedicato che potrà essere attivato a chiamata, comunicando l’esigenza un’ora prima. I tecnici stanno verificando la compatibilità con i diversi tipi di carrozzina.
Ringrazio tutta la dirigenza Eav e i suoi lavoratori dipendenti per gli sforzi messi in campo. Per alleggerire il peso dei veicoli privati a Procida, è necessario continuare a migliorare il servizio pubblico, per renderlo un’alternativa comoda per gli spostamenti necessari.