SENTIERO DI BUCETO, CHIUSO DA TROPPO TEMPO!

Risale al 4 giugno del 2015 l’ordinanza del comune di Barano di interdizione del sentiero che porta alla sorgente di Buceto. E infatti lungo il tratto di sentiero in pietra che sovrasta la fonte sorgiva c’è una grossa buca, causata dalla caduta di uno dei blocchi di tufo grezzo che forma la pavimentazione, probabilmente smottato per le piogge invernali.
Dalla buca si vede la parte sottostante, segno che quel tratto di sentiero non poggia sul terreno, ma è sospeso. E’ pericoloso passarci sopra e quindi, giustamente è stato chiuso dall’amministrazione comunale di Barano, su segnalazione della pro loco di Panza.
Ma ora sono trascorsi quasi tre mesi e quel sentiero sta sempre chiuso, nessuno lo ha riparato.
Una cosa grave dal momento che si tratta di uno degli itinerari ecologici più pubblicizzati dell’isola di Ischia, dove ogni giorno si recano numerosi turisti.
Gli escursionisti affrontano la salita che parte dalla strada del cretaio per ammirare la fonte e si trovano a dover fare dietrofront oppure sfidare il pericolo e andare avanti.

 

Le ultime notizie

TIGI LIS DEL 04 05 2024

https://youtu.be/DGMuKcKOZFA

GUARDA IN TV. QUESTA SERA ALLE ORE 00.15 SPECIALE VISITA DI GIOVANNI PAOLO II ALL’ISOLA D’ISCHIA

Domani domenica 5 maggio, ricorre l’anniversario a ventidue anni...

TIGI 60SEC ORE20 DEL 04 05 2024

https://youtu.be/6p70xQ1f4eE

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. PER IL TERZO ANNO TORNA IL “MEMORIAL MANUEL CALISE”

Per il terzo anno torna il Memorial Manuel Calise per ricordare il giovane ragazzo di soli 17 anni che, nella notte tra il 1...

CASAMICCIOLA. L’ESTATE 2024 INIZIA QUESTA SERA CON IL CONCERTO DI ENZO GRAGNANIELLO

A piazza Marina è tutto pronto per l'appuntamento che darà il via all'estate 2024 del comune di Casamicciola, il concerto di Enzo Gragnaniello. L'evento...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs