ELEZIONI. DOMENICA AL VOTO, DALLE 7 ALLE 23. A CASAMICCIOLA, 4 CANDIDATI PER LA CARICA DI SINDACO

0
80

Elezioni

Alla mezzanotte di venerdi, si è chiusa la campagna elettorale per le elezioni europee e per le amministrative di Casamicciola.

Oggi, giornata di silenzio per consentire agli elettori una serena riflessione su come votare.

Alle europee, occorre barrare un simbolo di un partito e, all’occorrenza, scrive un nome dei candidati di quella lista. Si può esprimere fino ad un massimo di tre preferenze, con l’alternanza di genere.

A Casamicciola, sono 4 le liste che si contendono la vittoria, con 4 candidati alla carica di sindaco complessivamente 48 candidati alla carica di consigliere comunale, per i 12 posti disponibili nel nuovo civico consesso.

Le liste in gara sono (secondo l’ordine di posizione sulla scheda elettorale, così come sorteggiato):

lista n1: Movimento 5 Stelle – candidato sindaco Caterina Iacono

lista n2: Rispetto per Casamicciola – candidato sindaco Arnaldo Ferrandino

lista n3: Per Casamicciola – candidato sindaco Giovan Battista Castagna

lista n4: Casamicciola Sicura – candidato sindaco Luigi Mennella

 

Per votare, basterà apporre un segno sul simbolo della lista preferita. Si possono esprimere fino ad un massimo di due preferenze per i candidati consiglieri, rispettando anche qui l’alternanza di genere.

Alle 16 insiediati i vari seggi elettorali: i presidenti, con segretari e scrutatori, provvederanno alla conta ed alla timbratura delle schede e dei registri.

Si voterà nella sola giornata di domenica dalle ore 7 alle ore 23.

L’elettore che avesse smarrito la tessera elettorale, o la cui tessera dovesse essere ormai completa, si può recare presso il municipio del comune di residenza, dove l’apposito ufficio è aperto per questo tipo di operazioni.

Lo spoglio delle elezioni europee avverrà subito dopo la chiusura del seggi, domenica sera alle 23.

Per conoscere il nuovo sindaco ed il nuovo consiglio comunale di casamicciola, si dovrà attendere invece lunedi, dopo le 14