I bar della piazzetta sono tutti chiusi e così scoppia la polemica sull’isola di Capri. Le scelte dei titolari dei locali ai più non sono gradite. Capri dovr fare a meno a partire dal 10 febbraio e fino all’inizio del mese di marzo, degli esercizi commerciali della celebre piazzetta. Saranno tutti chiusi, tranne che un unico bar.
Questo fatto ha messo di malumore il sindaco Gianni De Martino che ha deciso di inviare ai gestori una nota: “Esprimiamo il profondo disappunto per una decisione che, a parer nostro, dimostra indifferenza nei confronti di una Comunità tutta. Inoltre tutti utilizzano il suolo pubblico per esercitare tali attività”. E ancora: “Si tratta certamente di una pagina tutt’altro che positiva della storia di Capri, che neppure le associazioni di categoria, e tra queste l’Ascom, hanno saputo finora evitare”.
L’isola chiude così in inverno, chiudendo anche ogni speranza di portare avanti una idea di destagionalizzazione.
Infine è stato lanciato il seguente messaggio: “Purtroppo la normativa vigente non consente, al momento, ad un’amministrazione comunale di intervenire sugli orari ed i periodi di apertura di tali attività, tuttavia confidiamo che un sussulto di dignità ed orgoglio consenta di evitare questo triste passo indietro per tutta l’isola”