ATTENTATO DI STRASBURGO. GIOSI FERRANDINO: “ERO A POCA DISTANZA, MA STO BENE!”

0
65

Spari a Strasburgo, nel mercatino di Natale che si trova nel centro della città. Il bilancio è di 4 morti e 11 feriti, di cui 7 gravi. A poca distanza dall’episodio criminoso vi era l’europarlamentare ischitano Giosi Ferrandino, che subito ha informato i familiari di stare bene.

In citta’  gli agenti hanno subito isolato la zona prossima al mercatino e le autorità cittadine hanno invitato i cittadini a non uscire di casa. Il tiratore è stato identificato dalla polizia, ma è ancora in fuga, ha riferito la Prefettura di Bas-Rhin, ripercorrendo i fatti accaduti a Strasburgo dopo che verso le 20 un individuo ha sparato nel centro città a rue des Orfevres ed evocando “la pista terroristica”. L’attentatore è Cherif C., 29enne nato a Strasburgo, secondo Bfm Tv era nella lista delle persone ‘attenzionate’ per terrorismo.

Ecco il messaggio di alcuni minuti fa di Giosi Ferrandino: “Tranquilli, sto bene. Non chiamate, ho la batteria quasi scarica. Insieme ad amici ero a pochi passi dell’accaduto ma adesso ci  hanno chiuso in un pub. Siamo in attesa di comunicazioni della polizia. Nel frattempo non possiamo muoverci. L’emergenza è stata gestita bene. Efficace il coordinamento tra la polizia ed i gestori dei locali pubblici. Davvero una brutta esperienza, ma non dobbiamo piegarci alla paura”.