ZARO. DISTRUTTO IL CROCIFISSO NELL’AREA DEDICATA ALLA MADONNA

0
104

Ha destato clamore la distruzione del crocifisso nell’area dedicata alla Madonna nel bosco di Zaro a Forio. I fedeli sono rimasti sgomenti.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato ritrovato distrutto il crocifisso: per le persone del posto e per i gruppi di preghiera locali importante simbolo sacro. Ricordiamo che il Bosco di Zaro è ritrovo di fedeli cattolici, che giungono da decenni da ogni dove, per i messaggi ricevuti direttamente dalla Madonna da alcuni fedeli dell’isola. Su tali episodi comunque la Chiesa, che ha istituito una commissione speciale, non si è ancora espressa prendendo una posizione ufficiale.

Questa dolorosa immagine arriva da Zaro. Il Crocifisso che annuncia il grande amore di Dio per noi, fatto a pezzi da qualcuno. Preghiamo per il rispetto della fede in un periodo in cui questo sembra mancare e rinnoviamo il nostro impegno per l’unità del Corpo di Cristo che è la Chiesa. Preghiamo comunque, di qualsiasi natura possa essere l’azione“, si legge su una delle pagine social dedicate alla Madonna di Zaro e punto di riferimento per alcuni gruppi di preghiera.

Tuttavia non si può ancora essere certi se si sia trattato di un atto vandalico di ignoti o se la distruzione sia da attribuire al forte vento degli ultimi giorni.-