JOGA BONITO: FC JURU IN SEMIFINALE! BATTUTO ECO.GEA 7-5.

I Juru continuano a stupire tutti superando gli ostici Eco.Gea 7-5 ottenendo l’accesso alla semifinale della settimana prossima. Una partita molto bella dove i buonopanesi, nonostante le tante assenze pesanti, hanno messo in mostra una condizione fisica eccezionale, che ha scalfito l’accortenza tattica di mister Gildo Lubrano. 
Manieri e co. sono subito passati avanti con gli Eco.Gea ad inseguire per gran parte del match. Soltanto nella seconda parte della gara, quando Enrico Di Meglio e Vitale si sono accesi, il vento sembrava poter cambiare a favore degli Eco.Gea, con il pari acciuffato a 10 dal termine circa.
Invece la spinta dei ragazzi di Buonopane è stata incessante, e grazie ad una eccellente prova di squadra, è valsa una importante vittoria che dà accesso al turno successivo dove fronteggeranno la vincente tra Better Piedimonte e Bar Epomeo.

Match che parte subito forte, con entrambe le squadre che vogliono subito andare in gol.
Ad aprirla però é l’FC Juru che al 6’ va in vantaggio con il bomber del torneo Manieri! Proprio lui, dopo un’ottima incursione sulla corsia destra, si ritrova a tu per tu con Punzo e non sbaglia!
I ragazzi dell’Ecogea dopo il primo gol restano tramortiti, e ad approfittarne é Di Maio che con un gran tiro in diagonale insacca alle spalle dell’estremo difensore dei verdi.
FC Juru che continua a macinare metri di campo e capisce il momento di difficoltà degli avversari. Migliaccio porta palla in avanti con molta facilità e a giro, la mette sul secondo palo per il 3-0!
Ecogea che deve risollevarsi e dopo numerose occasioni sprecate da Vitale e Di Meglio, trova finalmente il gol che riapre i giochi con Di Iorio che cavalca la fascia destra e batte a rete!
Conclusione deviata, ma che fa fuori Arcamone, completamente immobile. Ci credono i verdi, infatti pochi minuti dopo, Amedei va in contropiede, sfruttando la sua grande velocità. Supera tutti l’esterno dell’Ecogea e al momento del tiro, fa scivolare il pallone tra le gambe di Arcamone e palla che termina in rete!
Match riaperto, ma ancora per poco, infatti allo scadere del primo tempo arriva il gol del 4-2 dell’FC Juru, ancora una volta firmato Migliaccio che a pochi metri dalla porta non sbaglia.
Il secondo tempo regala ancora forti emozioni, infatti Ecogea non demorde. Entrato a partita in corso anche Maiorino che subito si mette in mostra con buoni movimenti e dribbling. Al 38’ trova anche la rete dopo aver superato Lubrano e aver dribblato anche Punzo. Grande ingresso in campo per l’esterno dell’FC Juru. Ecogea che sembra non farcela e invece contro ogni pronostico, Vitale decide di riaprire i giochi!
Al 43’ infatti a tu per tu con Arcamone non sbaglia. Gol che dà morale all’Ecogea che due minuti più tardi sventa un’azione offensiva avversaria con Di Meglio che recupera un pallone nella sua area di rigore e se ne va in porta. Serve prima Vitale che sbaglia, ma la ribattuta premia proprio l’esterno dei verdi che si fa trovare pronto e la butta dentro. Al 47’, a tre minuti dalla fine, Vitale riporta in pari il risultato, dopo un grande assist di Di Iorio!
Sembra che la partita sia dirottata sul binario del pareggio, ma due minuti più recupero sono tanti e tutto può succedere in questo sport. E come volevasi dimostrare l’FC Juru sfrutta ancora delle ingenuitá difensive dell’Ecogea per insaccare! Maiorino serve Di Maio che non deve fare altro che appoggiare la palla in rete. A chiudere il match ci pensa proprio l’esterno dell’FC Juru, che al 50’ trova un’altra rete e chiude definitivamente la partita. Hanno lottato con grande coraggio i ragazzi del’Ecogea, ma senza successo. Passa l’FC Juru sulle ali di Manieri e compagni.

FC Juru: Arcamone, Di Maio (2), Maiorino (2), Migliaccio (2), Trani, Manieri (1).

Ecogea: Punzo, Lubrano F., Amedei (1), Florio, Mattera, Di Iorio (1), Di Meglio (1), Vitale (2).

Ammoniti: Manieri (FC Juru), Di Iorio (Ecogea).

Le ultime notizie

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi...

Schlein “Con destra nazionalista a rischio fondamenti della democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “Se siamo qui a firmare insieme...

Verstappen vince la sprint di Miami davanti a Leclerc e Perez

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen inarrestabile. Il...

Il Monza e Djuric frenano la rincorsa della Lazio

MONZA (ITALPRESS) – Allo U-Power Stadium Monza e Lazio...

Newsletter

Continua a leggere

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi...

Schlein “Con destra nazionalista a rischio fondamenti della democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “Se siamo qui a firmare insieme...

Verstappen vince la sprint di Miami davanti a Leclerc e Perez

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen inarrestabile. Il...

Il Monza e Djuric frenano la rincorsa della Lazio

MONZA (ITALPRESS) – Allo U-Power Stadium Monza e Lazio...

Europee, Conte “Candidarsi e non andare a Bruxelles è un inganno”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho detto sin dall’inizio che non...

MONTE DI PROCIDA. GIRO D’ITALIA 2024, MODIFICHE ALLA VIABILITA’ PER LA IX TAPPA

Dopo un’assenza di oltre quarant’anni nel 2022, anche la 107esima edizione del Giro d’Italia toccherà le strade di Bacoli, Monte di Procida ed i...