TRAGEDIA SFIORATA: BIMBO DI 6 ANNI, SCIVOLA BATTE LA TESTA E FINISCE IN PISCINA. TRASFERITO A NAPOLI NON E’ IN PERICOLO DI VITA

0
94

Domenica di paura. Tragedia sfiorata ieri in una piscina a Forio. Un bambino di 6 anni scivola, batte la testa e finisce in piscina, rischiando l’annegamento. Immediatamente soccorso è stato prima trasportato al Rizzoli e poi nel tardo pomeriggio trasferito a Napoli.

I fatti. Un bambino di 6 anni in compagnia del padre mentre era a bordo piscina è scivolato battendo con violenza la testa a terra, procurandosi una ferita lacero-contusa, ed è poi terminato in acqua rischiando di annegare. Ma subito è stato soccorso. Nonostante sia stato evitato il peggio, i suoi  polmoni hanno incamerato acqua. Con il 118 il bambino è stato trasportato al Rizzoli, dove i sanitari subito si sono presi cura di lui. Si è temuto per il piccolo, ma lo sguardo vigile non ha mai fatto sospettare che fosse in pericolo di vita. Tuttavia per garantire terapie più efficaci ed una migliore analisi delle condizioni generali il pediatra di turno ha preferito il trasferimento a Napoli presso il Santo Bono. Il collegamento è stato fatto con eliambulanza nel tardo pomeriggio. Il bambino sembra abbia superato dopo alcune ore il momento peggiore; da questa mattina le sue condizioni sono abbastanza buone. La dinamica dell’incidente ha fatto intervenire le forze dell’ordine. Il padre con grande serenità ha raccontato la dinamica dei fatti.