FORIO, VITO IACONO: ” VERIFICHIAMO LA POSSIBILITA’ DI COSTITUIRE UNA POLISPORTIVA”

0
63

Il comune di Forio conta varie e numerose attività sportive. Per questo motivo, secondo  Vito Iacono, ci sarebbero le condizione per costituire una “Polisportiva”: un’associazione che coordini le diverse società sportive attive sul territorio.

Penso ci siano le condizioni per verificare la possibilità della costituzione di una Polisportiva che metta insieme ed a sistema tutte le società riferibili ai cosiddetti Sport Minori che operano nel nostro Comune. Questo per favorire una ottimizzazione sia nella fruizione delle strutture sportive che nella gestione delle attività.
A breve spero si riesca ad organizzare una riunione almeno per parlarne e provarci.
Per quanto riguarda la pallacanestro, con la riorganizzazione in corso dei campionati, si potrebbe aprire una finestra che consentirebbe l’ammissione alla C Silver o alla C Gold. Ritengo che l’ipotesi vada verificata sviluppando una sinergia, almeno per la prima squadra, tra il Forio Basket e la Cestistica Ischia. Lavorerò anche in questa direzione coinvolgendo coach Luigi Iovino  nello sviluppo di un progetto tecnico e di budget che contempli la possibilità di valorizzare prioritariamente i talenti della nostra Isola.