ELEZIONI A FORIO. I. CASTAGLIUOLO: ” ANATRE AZZOPPATE RISCALDATE CON PASTA E FAGIOLI”

“Stani Verde ha perso alla grande il confronto non riuscendo a raggiungere, lui e tutte le altre coalizioni, il consenso che, da solo, ha raggiunto Del Deo.” il commento di Ignazio Castagliuolo.

(CS) 

Il risultato elettorale ha premiato Francesco Del Deo e sia il buon amministrare dei cinque anni passati e sia il progetto politico per Forio dei prossimi 5 anni che saranno splendidi per ciò che è già stato messo in cantiere. Per inciso è l’unico progetto politico che nonostante una campagna elettorale è stato presentato ai cittadini: è inquietante che nonostante un mese di campagna elettorale e altre due settimane che ci porteranno alla proclamazione del sindaco, di Francesco Del Deo, ancora e sempre ancora sciocchezze. Del Deo ha stravinto politicamente considerando che si è scontrato con tutte le forze politiche dimostrando che Forio vuole il cambiamento, non certo pasta e fagioli riscaldate o arrepusate.

Al primo turno l’amministrazione Del Deo si è riconfermata in pieno con circa il 50% dei consensi dei foriani assicurandosi, con questo sistema elettorale, già la maggioranza assoluta in consiglio: significa concretamente poter realizzare il progetto così come illustrato.

Una maggioranza schiacciante che sarà ancora più schiacciante nel consenso che il popolo di Forio darà a Francesco Del Deo il 24 giugno prossimo.

Mi complimento, personalmente, con tutti i singoli candidati eletti e non eletti, per l’impegno e la capacità propositiva che hanno dimostrato. Mi complimento anche per l’intelligenza e gli argomenti proposti al pubblico di contro a invettive, minacce e ripeto autentiche sciocchezze da cabaret proposte dagli avversari. Si vota secondo scienza e coscienza degli elettori. I cittadini devono essere rispettati dicendo loro la verità. E’ mia idea da sempre. Si confrontassero con la politica perché è assurdo chiedere al popolo di Forio di votarli senza dire niente e nascondendo il vecchio dietro bandieruole giovanilistiche. E’ scorretto e sleale.

Invito, provoco, istigo almeno in questi ultimi giorni alla polemica politica e a limitare le sciocchezze campate in aria perché altrimenti più che premio di maggioranza mi sembra che qualcuno cerchi di parlare di premio “coppa del nonno”. (CS)

 

Le ultime notizie

LINEA DI CONFINE. VIAGGIO NELL’ISCHIA GOSPEL CHOIR: LA REALTÀ GOSPEL SULL’ISOLA ALLE 19.00

Sarà l’ Ischia Gospel Choir protagonista della nuova puntata...

TIGI DEL 02 05 2024

https://youtu.be/T82jmeDzZyI

NAPOLI. STRAGE SUL LAVORO, DUE MORTI

Nella giornata di ieri un operaio di 57 anni,...

Newsletter

Continua a leggere

LINEA DI CONFINE. VIAGGIO NELL’ISCHIA GOSPEL CHOIR: LA REALTÀ GOSPEL SULL’ISOLA ALLE 19.00

Sarà l’ Ischia Gospel Choir protagonista della nuova puntata...

TIGI DEL 02 05 2024

https://youtu.be/T82jmeDzZyI

NAPOLI. STRAGE SUL LAVORO, DUE MORTI

Nella giornata di ieri un operaio di 57 anni,...

PROCIDA. B&B SENZA LICENZA, DENUNCIATO IL PROPRIETARIO

Un 25enne di Procida dovrà rispondere di esercizio abusivo...

NAPOLI. STRAGE SUL LAVORO, DUE MORTI

Nella giornata di ieri un operaio di 57 anni, secondo una prima ricostruzione, sarebbe precipitato dal terzo piano di un palazzo attorno al quale...

ISCHIA. L’8 E IL 9 MAGGIO AL VIA LA XXV EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI MUSICA “VINCENZO MENNELLA”

Dal 7 al 9 maggio 2024 si terrà il Concorso Nazionale di Musica “Vincenzo Mennella” XXV edizione, presso il Cineteatro Excelsior di Ischia...

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: DAL ROYAL COLLEGE OF MUSIC DI LONDRA ARRIVA IL PIANISTA KAPLOUKHII

Da sabato 11 maggio tornerà anche “Kepos” il progetto di divulgazione culturale promosso dalla Fondazione Walton Ai concerti degli Incontri Musicali di Primavera in calendario sabato 4...