“In questi ultimi giorni, sarà perché l’estate si avvicina, soprattutto attraverso i social, si moltiplicano i post che documentano come il problema del deposito e della raccolta rifiuti, ed in generale delle strade, spiagge ed aree pubbliche sull’isola stia diventando sempre più una emergenza.” Esordisce così il Consigliere Comunale e Commissario di Forza Italia Isola di Procida, Menico Scala nella sua segnalazione.
“E’ di certo una vergogna (vedi belvedere delle Centane, Via VI Novembre, spiaggia in località “Grotte”, etc.) che ancora ci sono persone che, a distanza di tanti anni, non hanno ancora compreso come e quando differenziare ma queste situazioni dimostrano anche come, l’attuale amministrazione, che tra qualche giorno entra nel quarto anno di mandato, non abbia posto in essere azioni in grado di colpire alla fonte un malcostume non più tollerabile.
Un ringraziamento lo rivolgiamo ai tanti volontari che si prodigano nel ripulire tante zone dell’isola, senza di loro, pur pagando fior di euro ed avendo provveduto all’assunzione di nuovo personale da parte della Tekra, la situazione sarebbe ancora peggiore.
Riteniamo che non sia più rimandabile porre in essere, anche utilizzando le più moderne tecnologie, quali ad esempio una rete di telecamere, strutture in grade di monitorale i punti sensibili del territorio così da cogliere in flagrante coloro che non rispettano, in primo luogo, le norme del vivere civile.
Auspichiamo, poi, che l’Amministrazione riesca, finalmente ed al di là dei ripetuti proclami, a decidere sulla nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale.”