PROCIDA, IN CORSO LA REALIZZAZIONE DEL “PROGETTO ENERGIE SINERGICHE: CANTIERE PERMANENTE DI INNOVAZIONE”

0
63

Procida,  si è svolto l’incontro tra i partner del “progetto Energie Sinergiche del Bando Benessere Giovani”. Sono state definite nel dettaglio le attività, il cronoprogramma ed il budget che vedrà una serie di iniziative di animazione, formazione e stage rivolte ai giovani dai 16 ai 35 anni per 12 mesi grazie al finanziamento di € 80.000,00. 

 La Regione Campania ha inviato la convenzione al Comune di Procida per firmare l’accordo per il progetto “Energie Sinergiche: Cantiere Permanente di Innovazione” finanziato con il “Bando Benessere Giovani/Organizziamoci” promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione.

Nella mattinata del 18 maggio, tutti i partner sono stati convocati dall’Assessore alle Politiche Giovanili di Procida, Rossella Lauro per discutere la proposta da presentare come progetto esecutivo.

L’Assessore Rossella Lauro: “Abbiamo mosso i primi passi per dare delle risposte ai giovani alle domande che in questi tre anni ho raccolto incontrandoli e mettendomi in ascolto rispetto alle loro aspirazioni e competenze. Il progetto inquadra una cornice con una serie di attività variegate i cui contenuti devono essere proposti dai ragazzi. Sarà un vero e proprio Laboratorio di Idee con la possibilità di entrare in contatto con professionisti esterni su temi scelti dai ragazzi e nel mettersi in gioco completamente sperimentando delle vere e proprie esperienze lavorative nelle società partner del progetto. Ruolo fondamentale sarà quello delle associazioni giovanili che dovranno avere la capacità di attrarre giovani per coinvolgerli nel progetto.”