METEO. WEEK END CON TEMPO IN MIGLIORAMENTO AL SUD ED IN CAMPANIA

Buone notizie per il terzo fine settimana di Maggio, Sabato 19 e Domenica 20. Il maltempo previsto nei giorni scorsi è stato limato dall’aggiornamento odierno dei principali modelli di previsione. Al sud ed in campania week-end col bel tempo.

Infatti la goccia fredda che doveva attraversare l’Italia, sembrerebbe sostare più del previsto in terra francese e svizzera, favorendo un moderato aumento della pressione atmosferica.
Ciò non significa che non pioverà, ma che il sole e un clima più caldo saranno più presenti su molte regioni.

Sabato 19: tantissimo sole al Sud, in Sardegna, in Sicilia e anche sulle regioni centrali, salvo locali addensamenti nuvolosi sui monti del Lazio, anche con occasionali precipitazioni pomeridiane.
Tempo un po’ più instabile al Nord, segnatamente sull’arco alpino, pianura piemontese adiacente ai rilievi, in Liguria e sul piacentino; su queste zone si potranno verificare dei rovesci o brevi temporali a carattere sparso e comunque seguiti da schiarite soleggiate. Ampiamente soleggiato sul resto della Pianura padana come al Nordest.
Temperature che saliranno di 3/5°C con valori massimi sui 25-27°C sulla pianura del Triveneto, dell’Emilia Romagna, in Toscana, Lazio e Campania, fino a 24°C al Nordovest e resto del Sud, solo 20°C a Genova.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

MAGGIO MONUMENTI 2024. INAUGURAZIONE DELLE ‘ACQUE DI NAPOLI’

E' stata inaugurata ieri, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto la "Volta Celeste", la 30esima edizione del Maggio dei Monumenti,...

NAPOLI. PANDEMIA METTE IN GINOCCHIO UN IMPRENDITORE, SI RIVOLGE AD UN USURAIO. ARRESTATO 40ENNE

E’ stata la pandemia a dare il colpo di grazia alle finanze di un imprenditore napoletano. Le spese crescenti e il calo degli affari...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs