MICHELE TALESCO: ” PROCIDA. TURISMO ANNO 1. PREVISTO ELEVATO AFFLUSSO. CI VUOLE PIU’ ORGANIZZAZIONE “

0
80

Michele Talesco, un operatore turistico di Procida scrive:Isola di Procida –  con l’arrivo dell’estate 2018 è previsto sull’isola un elevato  afflusso turistico come era già stato preventivato.  L’afflusso turistico in ascesa e in particolare di ospiti provenienti dall’Europa del Nord. Questo  maggior afflusso non è farina del nostro sacco   ( solo in parte ) ma della paura degli attentati terroristici che si susseguono negli altri Stati .

Tutto questo sta generando un maggior turismo diffuso e di qualità. Ma non è tutto oro quello che luccica il rovescio della medaglia c’è  sempre . Dalla mancanza di  servizi alla  mancata  organizzazione.

Ci sono tante strade interne ove gli autobus sono impossibilitati a raggiungere  .

Bisogna lavorare su un maggior up-down dei servizi pubblici servizio taxi compreso.

Un’altra nota dolente è il costo di questi servizi che stanno diventando molto esosi per i passanti di turno .

Un’altra osservazione è il traffico anche se siamo l’isola con minor numero di automobili circa 4.000 ma con un numero elevato numero  di ciclomotori. Faccio questa osservazione : non tutti hanno la possibilità economica  di comprare un veicolo elettrico .

Sarebbe un idea dare delle sovvenzioni da chi passa dal veicolo a motore ad energia pulita.

E ovviamente adeguare una tariffa residente da parte del servizio taxi in modo tale che nessuno si lamentasse del divieto . ma darebbe continuità lavorativa e di servizi  365 giorni l’anno.

La strada intrapresa  è quella giusta ma c’e tanto e tanto da lavorare per stare alla pari delle isole vicine.”PROCIDA