PROCIDA PARTECIPA ALL’EVENTO ” CORRI CONTRO LA VIOLENZA”

corri contro la violenzaAlla luce degli ultimi episodi di violenza questa mattina la Giunta del Comune di Procida ha deciso di prendere parte alla Maratona Corri contro la violenza, promossa dall’Associazione A.R.T.U.R. insieme al Comune di Napoli alla Regione Campania e al Coni.

Sarà una maratona breve di 5 km che da Piazza del Plebiscito attraverserà la città di Napoli il prossimo 27 maggio con la presenza delle scuole, dei centri di promozione sportiva, degli sportivi professionisti ed amatoriali e di tutti i cittadini di ogni età che avranno voglia di sottolineare con la loro partecipazione l’impegno contro la violenza.
E tra tutti, correrà anche Arturo, il 17enne lasciato quasi senza vita nel suo sangue un pomeriggio di dicembre.

L’obiettivo è il sogno di vivere in una città senza violenza, senza camorra.

L’Assessore Rossella Lauro tramite la sua pagina facebook ha lanciato un appello per raccogliere le adesioni: “Stiamo organizzando un gruppo che rappresenterà la Comunità Procidana. Contattatemi per dare la vostra adesione.”

Per seguire l’evento ecco la pagina facebook: https://www.facebook.com/events/1675521905876954/

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

MAGGIO MONUMENTI 2024. INAUGURAZIONE DELLE ‘ACQUE DI NAPOLI’

E' stata inaugurata ieri, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto la "Volta Celeste", la 30esima edizione del Maggio dei Monumenti,...

NAPOLI. PANDEMIA METTE IN GINOCCHIO UN IMPRENDITORE, SI RIVOLGE AD UN USURAIO. ARRESTATO 40ENNE

E’ stata la pandemia a dare il colpo di grazia alle finanze di un imprenditore napoletano. Le spese crescenti e il calo degli affari...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs