CALCIO DI SERIE B. FILIPPO FLORIO DETERMINANTE PER LA VITTORIA DELL’ASCOLI A CREMONA

0
66

Un ischitano doc, Filippo Florio, trova spazio nelle cronache sportive del calcio che conta, nel calcio di serie B. Il giovane classe 96, ieri titolare con la maglia dell’Ascoli, si è procurato il calcio di rigore (nella foto in basso) risultato determinante per la sua squadra sul campo della Cremonese.

florio rigore rpocurato a cremona

L’Ascoli infatti grazie al successivo tiro dagli undici metri di Monachello ha prima pareggiato il vantaggio della squadra di casa per poi ribaltare il risultato sempre con Monachello. L’Ascoli (39 punti) resta comunque al terz’ultimo posto in classifica, pur raggiungendo Pescara e Cesena (che la momento giocherebbero i play-out), ma si avvicina alla salvezza diretta che ora è appena ad un punto. A 40 punti ci sono Novara, Avellino ed Entella.

Filippo Florio ieri è stato schierato da mister Serse Cosmi quinto di centrocampo a destra, davanti ad una difesa a tre.  Al termine del match vinto dall’Ascoli Picchio per 2-1 contro la Cremonese nella 37esima giornata del campionato di Serie B hanno parlato nella sala stampa dello stadio “Zini” l’attaccante Gaetano Monachello (autore di una doppietta) e proprio il calciatore ischitano, che si è procurato il rigore del momentaneo 1-1. Ecco la dichiarazione di Florio riportate dal sito ufficiale dell’Ascoli Picchio.

FLORIO: “E’ stata la vittoria del gruppo, un risultato di squadra, abbiamo ottenuto tre punti fondamentali, oggi siamo al settimo cielo, ma sappiamo bene che dobbiamo continuare su questa strada. Il rigore? Ci ho creduto fino alla fine e quando sono stato toccato sono caduto a terra, il rigore c’era tutto. Sabato avremo di fronte il Perugia e poi quattro scontri diretti, quindi non dobbiamo abbassare la guardia. Negli spogliatoi eravamo tutti d’accordo nel dire che nelle ultime sette partite abbiamo ottenuto quattro vittorie e un pareggio, un ruolino di marcia non da squadra che deve salvarsi. Monachello? Il suo arrivo a gennaio è stato per noi fondamentale, i tanti infortuni ci hanno condizionato soprattutto davanti tanto che i gol realizzati fino  a quel momento erano stati messi a segno da quasi tutti i giocatori della rosa. Monachello con noi ha già realizzato sei gol importanti”.

florio monachello