PASQUA AD ISCHIA, RIUNIONE DELLE FORZE DELL’ORDINE: MAGGIORI CONTROLLI AI PORTI E SUL TERRITORIO

0
50

capitaneria centrella de angelis mannelliCon l’approssimarsi delle festività Pasquali, si è tenuta presso la sede del Commissariato di Polizia di Ischia una riunione di coordinamento alla quale hanno partecipato i vertici della Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia di Finanza e Autorità Marittima.

Questa riunione è stata un’occasione per fare il punto della situazione dal punto di vista operativo, nonché per il necessario coordinamento delle attività di vigilanza e controllo negli ambiti portuali e sul territorio dell’Isola d’Ischia. considerato il prevedibile aumento del flusso di visitatori in arrivo e partenza nei Porti di Ischia, Forio e Casamicciola.

Innanzitutto è stato richiesto alle società di navigazione di rafforzare la presenza di proprio personale a terra per la specifica attività informativa all’utenza e per la gestione delle operazioni di imbarco e sbarco di passeggeri ed autoveicoli.

Per quanto concerne i collegamenti marittimi sono state predisposte alcune corse aggiuntive rispetto a quelle già previste, mentre altre corse straordinarie potranno essere istituite in funzione delle eventuali esigenze operative.

Tutte le forze di polizia garantiranno un aumento dei controlli sul territorio e sulle aree portuali.

Anche in questa occasione, l’Autorità marittima raccomanda all’utenza di munirsi del titolo di viaggio con congruo anticipo e di attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dal personale delle compagnie di navigazione e dalle forze di polizia operative in ambito portuale, con particolare riguardo al rispetto delle distanze di sicurezza dal ciglio banchina specie durante le delicate operazioni di imbarco e sbarco Il tutto al fine di evitare situazioni di potenziale pericolo ed inutili rallentamenti e congestionamenti delle operazioni portuali.