ISCHIA, EMERGENZA SCUOLE SECONDARIE. IL SINDACO FERRANDINO: ” IL CRISTOFARO MENNELLA PRESTO OSPITATO NELL’EX LICEO SCOTTI. LAVORIAMO PER RISOLVERE ANCHE I DOPPI TURNI DEL LICEO.”

Ischia, gli studenti della scuola Cristofaro Mennella stanno per avere le chiavi dell’ex Liceo “Scotti” che diverrà la loro sede. Si cerca una soluzione anche per il Liceo Statale, costretto ai doppi turni.  Lo dichiara il Sindaco del Comune di Ischia, Enzo Ferrandino:

“Ieri mattina accompagnato dall’avv. Domenico Marrazzo, consigliere delegato per le strutture scolastiche superiori della Città Metropolitana, abbiamo fatto visita al cantiere del Tribunale a via Michele Mazzella. I lavori stanno proseguendo e sono in dirittura d’arrivo, dopo qualche intoppo verificatosi in seguito al rinvenimento di amianto. La riconsegna della struttura al tribunale consentirà di poter liberare l’ex liceo Scotti che potrà così ospitare le aule del Cristoforo Mennella, da anni in emergenza doppi turni. Sempre nella mattinata di ieri, in compagnia dell’esponente napoletano si è  fatto un sopralluogo presso il polifunzionale per ispezionare le parti del fabbricato che il Comune d’Ischia ha offerto alla città Metropolitana per normalizzare  i doppi turni del liceo statale. Marrazzo ha ribadito, come già fatto in altre occasioni, la  disponibilità, anche in rappresentanza dello stesso Sindaco Metropolitano de Magistris, ad inserire nel prossimo Bilancio di previsione dell’anno 2018 della Città Metropolitana in corso di predisposizione i fondi necessari per risolvere definitivamente la questione del Liceo Statale e del Cristoforo Mennella.”

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

MAGGIO MONUMENTI 2024. INAUGURAZIONE DELLE ‘ACQUE DI NAPOLI’

E' stata inaugurata ieri, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto la "Volta Celeste", la 30esima edizione del Maggio dei Monumenti,...

NAPOLI. PANDEMIA METTE IN GINOCCHIO UN IMPRENDITORE, SI RIVOLGE AD UN USURAIO. ARRESTATO 40ENNE

E’ stata la pandemia a dare il colpo di grazia alle finanze di un imprenditore napoletano. Le spese crescenti e il calo degli affari...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs