CALCIO A 5. CSI OPEN: PERRONE FORZA 7. BATTUTO IL FIAIANO: 7 – 1

Il Perrone con una prestazione sontuosa batte il Fiaiano con il punteggio di 7 reti ad una ottenendo così la seconda vittoria consecutiva.

La partita. Mister Buono decida di affrontare la partita con una formazione attenta a chiudere gli spazi in fase di copertura e pronta ad approfittare di eventuali errori avversari. Tra i pali figura Vincenzo Rotolo, Iaccarino Fabio e Enrico Guazzo in posizione laterale, Iaccarino Vito in posizione centrale e Antonio Solmonese in posizione di pivot. I primi minuti di gioco scorrono via senza particolari sussulti: le squadre mantengono bene le posizioni in campo più attente a difendere che ad offendere. Al minuto 10 il Perrone passa in vantaggio con Zabatta che, complice una deviazione avversaria, insacca la rete dello 1-0: è l’inizio del “quarto d’ora bianco-verde”, che porterà il Perrone al riposo sul punteggio di 4-1. C’è tutto: rotazioni, corsa, velocità, precisione nelle conclusione, attenzione a coprire gli spazi in fasi di ripiego. Al minuto 14 Patalano raddoppia su punizione e al minuto 16 trova la doppietta personale, servito ottimamente sul secondo palo da Alessandro Borrelli. Passano altri due minuti e Angelo Pesce trova la rete numero 34 in competizioni ufficiali con la maglia del Perrone: è ancora una volta Alessandro Borrelli, in versione assistman, a imbeccare il compagno di squadra, che non si lascia sfuggire la ghiotta occasione per la marcatura personale. Ad un minuto dalla fine del primo tempo arriva la rete del Fiaiano con Enrico Mattera. Il Fiaiano inizia la ripresa all’attacco cercando di ridurre lo svantaggio. Il subentrato portiere bianco-verde Buono si rende protagonista di due ottimi interventi, il primo in spaccata, il secondo in estensione. Al minuto 5 il Fiaiano avrebbe l’occasione di ridurre la distanza, ma Buono con un balzo felino neutralizza l’occasione avversaria. Lo stesso Buono, nell’azione successiva, vede Zabatta solo sull’out di destra. Il laterale bianco-verde è bravo a servire Iaccarino Fabio sul lato opposto che completa la triangolazione servendo Guazzo che sigla la rete del 5-1. Al minuto 8 il Perrone fallisce anche un calcio di rigore procurato da Antonio Solmonese: Lombardi Luigi si presenta sul dischetto e di punta tira di poco a lato. La parte centrale della ripresa è un monologo bianco-verde: tra il minuto 10 e il minuto 15 della ripresa Zabatta trova la rete del 6-1. Al minuto 18 e al minuto 19 prima Pesce poi Guazzo vedono respinte dal palo le loro conclusioni. È il preludio alla rete finale. Al minuto 21 del secondo tempo, infatti, Alessandro Borrelli trova la rete del definitivo 7-1 che sigilla il match. Alla fine dell’incontro la squadra dedica vittoria e prestazione ai tifosi presenti al palazzetto dello sport e a Peppe Vuolo, che non ha potuto prendere parte alla gara per impegni lavorativi.

Prossima partita domenica 04 marzo alle ore 10:30 contro il Real Pithecusae di Carlo Pesce e Lello Miranda.

IL TABELLINO CSI OPEN 2017/2018 COMITATO ZONALE ISCHIA XII GIORNATA FIAIANO-STSA PERRONE 1-7 STSA PERRONE: Rotolo (p), Buono G.(p), Borrelli (‘99), Zabatta (‘97), Pesce (‘97), Guazzo, Iaccarino F., Iaccarino V. (‘97), Lombardi, Catalano, Solmonese (‘97), Patalano (‘97).

Marcatori: Zabatta (2), Patalano (2), Pesce, Iaccarino F., Borrelli (P); Mattera (F).

CALCIO A 5

Le ultime notizie

CASAMICCIOLA. L’ESTATE 2024 INIZIA QUESTA SERA CON IL CONCERTO DI ENZO GRAGNANIELLO

A piazza Marina è tutto pronto per l'appuntamento che...

NAPOLI. FERISCE UN UOMO E AGGREDISCE GLI AGENTI. TRATTO IN ARRESTO DALLA POLIZIA

Nella scorsa notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e...

POGGIOREALE. SORPRESO CON DROGA E UNA PISTOLA. ARRESTATO 23ENNE

Nella scorsa mattinata, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante...

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. L’ESTATE 2024 INIZIA QUESTA SERA CON IL CONCERTO DI ENZO GRAGNANIELLO

A piazza Marina è tutto pronto per l'appuntamento che...

NAPOLI. FERISCE UN UOMO E AGGREDISCE GLI AGENTI. TRATTO IN ARRESTO DALLA POLIZIA

Nella scorsa notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e...

POGGIOREALE. SORPRESO CON DROGA E UNA PISTOLA. ARRESTATO 23ENNE

Nella scorsa mattinata, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante...

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA PARROCCHIA DI SAN CIRO (ISCHIA) ALLE 19.00

Guarda la Santa Messa, celebrata da Don Marco Trani...

GUARDA IN TV. LA REPLICA DELLA PARTITA ISCHIA-NOCERINA (1-1) ALLE 21.10

Per prepararci allo spareggio 2°posto di domani, 5 Maggio, tra Nocerina ed Ischia, questa sera, dopo il Telegiornale LIS, trasmetteremo la partita dell'andata dello...

MAGGIO MONUMENTI 2024. INAUGURAZIONE DELLE ‘ACQUE DI NAPOLI’

E' stata inaugurata ieri, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto la "Volta Celeste", la 30esima edizione del Maggio dei Monumenti,...