FORIO, CRONACA DI UN GOLPE FALLITO. NICOLELLA CONFERMA: “SABATO SERA SONO STATO CONTATTATO PER ANDARE A FIRMARE LA SFIDUCIA”

0
73

Il consigliere comunale di Forio, Nicola Nicolella è intervenuto ieri sera a L’isola 7, confermando la notizia del golpe mancato nei confronti del sindaco Del Deo:

Devo smentire i miei colleghi consiglieri comunali. Sabato sera sono stato chiamato da due consiglieri perchè era pronta la sfiducia al sindaco, per dimetterci (perchè c’erano 9 persone).

La prova di ciò che dico: dell’incontro di domenica eravamo a conoscenza solo noi consiglieri (potrei produrre anche i messaggi che ho ricevuto sul telefonino). Era un incontro privato, di cui nessun altro era a conoscenza. Quindi, come lo sapevano i giornalisti che pochi minuti dopo hanno titolato online “Nicolella non firma e salva Del Deo”? Dunque chi ha fatto uscire la notizia (perchè immagino non vi fosse microspie o telecamere nascoste), tra gli 8 presenti, sapeva di essere lì per mettere la firma. Si trovavano là per mandare il sindaco a casa, ed io cel’ho documentato….

Anche Grazia Parpinel mi ha telefonato, sabato sera e domenica mattina, per andare a firmare…”