INFLUENZA IN ITALIA. IN TRE GIORNI VISITATI 7 MILIONI DI PAZIENTI

L’influenza mette ko gli italiani. Sono quasi 7 milioni i pazienti visitati negli ultimi tre giorni negli studi dei medici di famiglia. Un numero in aumento del 30% circa rispetto allo stesso periodo degli scorsi anni. È quanto emerge dai dati elaborati dalla FIMMG (Federazione italiana medici di medicina generale). Dal 2 al 4 gennaio negli ambulatori dei 45mila medici di medicina generale sono state visitate quotidianamente circa 51 persone, contro una media abituale di 30/35.

“In questi giorni i nostri studi sono sovraffollati da persone con virus influenzali – sottolinea il segretario nazionale della FIMMG Silvestro Scotti – si tratta soprattutto di anziani e pazienti cronici. Per questo è importante sottolineare ancora una volta l’importanza delle vaccinazioni. Quest’anno stiamo assistendo a un leggero aumento di vaccinati nella popolazione over 65, ma la percentuale è ancora bassa”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE13 DEL 27 04 2024

https://youtu.be/savh77EBvQ0

ISCHIA. IL CONCERTO DI GIUSY FERRERI NELLE FOTO DI FRANCO TRANI

Grande successo, ieri sera, per il concerto della cantante Giusy Ferreri che, nonstante, un clima non proprio ideale ha fatto ballare e divertire il...