POTANO GLI ALBERI IN VIA SANTA BARBARA E DOPO UN MESE I RAMI SONO ANCORA LA’

0
80

Un servizio fatto a metà: in via santa barbara da un mese i rami della potatura

Degrado e incuria in via Santa Barbara a Casamicciola, il comune fa potare gli alberi ma gli operatori ecologici lasciano sul marciapiede tutti i rami tagliati.
È ormai più di un mese che gli operai hanno tagliato i rami degli alberi che si trovano lungo la strada casamicciolese che porta al Rarone, alle falde dell’Epomeo, ma da quel giorno i residui molto voluminosi della potatura sono ancora lì abbandonati sui marciapiedi; mentre il primo tratto di strada è stato ripulito il secondo tratto invece sta ancora nelle stesse condizioni. Con varie spiacevoli conseguenze: le montagnole di rami sono diventate un condominio di topi, e per di più ostacolano completamente il passaggio dei pedoni che sono costretti a camminare al centro della strada.
E c’è un terzo fattore di pericolo: quei rami ormai secchi, aderenti alle mura di cinta di alcune case, possono prendere facilmente fuoco. Basta un mozzicone di sigaretta non spento bene.
Quindi un servizio non soltanto lasciato a metà, ma anzi dannoso sotto tutti i punti di vista: per l’igiene del luogo, la sicurezza, la percorribilità della strada e non ultimo l’estetica.
Sarebbe stato molto meglio lasciare le chiome agli alberi, che fare questo macello!