CALCIO. 1a CATEGORIA: LA RINASCITA ISCHIA NON VA OLTRE IL PARI, 1 A 1 CON IL MAUED SPORT

0
89

Finisce in pareggio la prima gara casalinga della Rinascita Ischia. La squadra di Mister Fontanella dopo le tante occasioni sprecate, si deve accontentare di un solo punto.

La partita. Iniziano subito bene i gialloblu che all’8 minuto si divorano il primo gol; palla che attraversa tutta l’area di rigore e Muscariello spara fuori. Altra occasione della squadra ischitana al 9′; in un azione molto confusa, la sfera arriva al limite dell’area dove c’è Ferrandino , che non riesce a mettere molta forza e la palla si spegne fra le braccia del numero 1 avversario. Al 35′ si vede per la prima volta il Maued in avanti: entra in area Nebboso che prende un calcione e l’arbitro senza dubbio concede il calcio di rigore. Sul dischetto va Marino che spiazza il portiere e porta la squadra ospite in vantaggio, 1 a 0. Il primo tempo termina sul risultato di 0-1.

La ripresa vede un’Ischia molto più grintosa. La squadra di Mister Fontanella crea tanto ma non riesce a trovare la via della rete, prima con Muscariello che non riesce ad agganciare un cross rasoterra di Buono, e poi sempre con Muscariello che con un colpo di testa non riesce a sorprendere Vitolo. Ma ecco che i gialloblu trovano il pareggio; calcio d’angolo di Trani, colpisce Muscariello e la palla si infila nel angolino, 1 a 1.

E termina qui la gara. Un pareggio un po amaro per i gialloblu che si trovano a 4 punti in due partite.

Formazioni.

Rinascita Ischia: Tufano, Ciccarone, Pilato, Ferrandino, Del Deo, Trani A., Di Meglio, Buono, Piro, Fondicelli, Muscariello. A disp: Arcamone, Napoleone, Borrelli, Di Maio, Calise, Trani L., Impagliazzo. All: Fontanella

Maued Sport: Vitolo, Crumetti, Mango, Cardinale, Cuomo, Lastra, Marino C., Massaro, Marino E., Nebboso, Farinelli. A disp: Di Fiore, Palladino D., Buonfante, Palladino A., Fallo, Parisi, Campese. All. Marino