Contro la Frattese, squadra di rango superiore, giunge la quinta sconfitta in cinque gare per il Real Forio. La squadra di mister Leo ha mostrato segnali di crescita, ma ancora una volta a momenti di buon calcio hanno fatto seguito errori ed amnesie che hanno condizionato il risultato dell’incontro. Ed ora ci si interroga su come cambiare il trend.
La gara parte bene il Forio che sfiora il goal con Trofa dopo due minuti. Ma al 10′ Spilabotte realizza sfruttando dalla destra ma sopratutto la grande libertà concessagli in area. La Frattese continua poi a tenere il pallino del gioco e smarca più volte l’uomo davanti ad Impagliazzo senza riuscire a trovare la segnatura che poteva chiudere la gara. Il goal lo trova invece il Forio con un’azione personale di Trofa che partendo dalla tre/quarti salta tutti come birilli e batte il portiere Fusco con un tiro angolato sul primo palo. Siamo al 25′. Poco prima Sannino con un bel calcio di punizione aveva sfiorato il palo. Il Forio è entrato prepotentemente in gara.
Nella ripresa al 3′ di testa Savio spreca da pochi metri. E così come nel primo tempo è la Frattese lentamente a prendere le redini del gioco. E’ quindi Allegretta a diventare protagonista. Al 13′ sfrutta un errore in disimpegno della difesa foriana e giunge al tiro, Leggermente impreciso. Poi si fa trovare pronto su di un altro errore della retroguardia locale, completamente in bambola su di un fallo laterale avversario, e batte Impagliazzo con un preciso pallonetto da 25 metri. E’ il 2-0 al 16′. In campo entrano Chiaiese e Rubino che danno nuove energie alla squadra locale. I bianconverdi pressano ma raramente giungono al tiro. Ed è ancora la frattese a farsi pericolosa ed a colpire un palo interno con Amendola, sulla ripartenza palla goal per Castagna il cui tiro è leggermente impreciso. Il Forio mette in campo grinta e corsa e poche idee. Allegretta chiude la gara al 47′ della ripresa con un gran goal con tiro di precisione all’incrocio dei pali. Al termine dell’incontro Nicola Mora ha sostituito mister Flavio Leo per le interviste di rito. Decisioni in vista da parte della società?