TERREMOTO. REGIONE CAMPANIA.E’ INIZIATA LA SEDUTA STRAORDINARIA DELLA III COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE

0
49

regione campania3foto esclusive di Teleischia

È iniziata poco fa la seduta straordinaria della III Commissione consiliare permanente della regione Campania sull’evento sismico che ha colpito l’Isola d’Ischia il 21 agosto.incontro regioneincontro regione2

A convocarla è stato il Presidente dell’organismo consiliare competente nei settori delle attività produttive, industria, commercio, turismo, lavoro e altri settori produttivi, Nicola Marrazzo. Obiettivo dell’incontro è fare il punto della situazione sulle attività intraprese per far fronte alle conseguenze del terremoto e fronteggiare le diverse problematiche che esso ha provocato alle attività produttive, turistiche, commerciali e sul piano occupazionale.

Sono presenti tra gli altri la Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio, il Presidente della III Commissione Nicola Marrazzo; per quanto riguarda l’isola di Ischia: i sindaci dei Comuni di Ischia, Forio, Lacco Ameno, Barano; il comune di Casamicciola Terme è rappresentato dal vicesindaco, Silvitelli; mentre il comune di Serrara Fontana è rappresentato da Giacomo Pascale, sindaco di Lacco Ameno.

Sono inoltre presenti: Marco Bottiglieri, presidente Ascom Confcommercio, Piero Temante della Clai, l’ingegner Giancarlo Carriero, presidente Unione Industriali di Napoli, Ermanno Mennella, presidente associazione albergatori isola di Ischia.

La seduta è iniziata con i saluti del presidente Marrazzo che ha poi invitato i presenti ad osservare un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto.
La parola è poi passata al commissario per l’emergenza terremoto Grimaldi che ha spiegato alla commissione gli interventi effettuati nelle zone terremotate, durante i quali sono state impiegate 750 unità nei primi giorni dell’emergenza. Attualmente le unità attive sul territorio sono state ridotte a 600.