SOPRAELEVATA, TUTTO PRONTO PER L’ACCENSIONE

In mattinata il collaudo degli impianti, ultima tappa prima dell’accensione, prevista già a partire da domani.
«Abbiamo atteso a lungo questo giorno. Se il collaudo darà esito positivo, in serata accenderemo le luci». È il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, a dare l’annuncio tanto atteso: dopo un iter burocratico interminabile, rallentamenti e diffide, è finalmente tutto pronto per l’illuminazione dellavariante esterna SS 270.
Dopo la diffida dello scorso 30 dicembre, la Eni spa ha avviato la fornitura di energia elettrica per l’impianto di pubblica illuminazione della variante esterna. «Abbiamo tenuto fede all’impegno che avevamo preso con gli ischitani, senza mai rassegnarci nemmeno quando sembrava impossibile portare a compimento il progetto. Domani, finalmente, chiuderemo anche questo capitolo» ha aggiunto il sindaco di Ischia, che può giustamente esultare per il felice esito di un progetto nato nel 2008, quando evidenziò all’allora assessore Mario Casillo la pericolosità dell’arteria, chiedendo alla Provincia di finanziare l’intervento.
Ma non finisce qui. Perché, ottenuta l’illuminazione, adesso bisogna accelerare per l’installazione degli autovelox, che rappresentano un valido deterrente alle violazioni del Codice della Strada. «I rappresentanti dell’amministrazione provinciale di Napoli – ha ricordato il sindaco – si erano espressamente impegnati a finanziarne l’installazione nel corso di un apposito incontro con la Prefettura. Dobbiamo fare tutto il possibile per scongiurare ulteriori perdite di vite umane e tutelare l’incolumità di automobilisti, pedoni, residenti e turisti ospiti delle strutture che insistono su questo tratto di strada».

 

Le ultime notizie

TIGI LIS DEL 04 05 2024

https://youtu.be/DGMuKcKOZFA

GUARDA IN TV. QUESTA SERA ALLE ORE 00.15 SPECIALE VISITA DI GIOVANNI PAOLO II ALL’ISOLA D’ISCHIA

Domani domenica 5 maggio, ricorre l’anniversario a ventidue anni...

TIGI 60SEC ORE20 DEL 04 05 2024

https://youtu.be/6p70xQ1f4eE

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. PER IL TERZO ANNO TORNA IL “MEMORIAL MANUEL CALISE”

Per il terzo anno torna il Memorial Manuel Calise per ricordare il giovane ragazzo di soli 17 anni che, nella notte tra il 1...

CASAMICCIOLA. L’ESTATE 2024 INIZIA QUESTA SERA CON IL CONCERTO DI ENZO GRAGNANIELLO

A piazza Marina è tutto pronto per l'appuntamento che darà il via all'estate 2024 del comune di Casamicciola, il concerto di Enzo Gragnaniello. L'evento...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs