LACCO AMENO: MARCIAPIEDE VIETATO AI PEDONI, LA DENUNCIA DEI VERDI

0
95

1247A Lacco Ameno primo marciapiede vietato ai pedoni, la denuncia dei Verdi, Borrelli: se i marciapiedi diventano appannaggio delle auto difficile parlare di sicurezza stradale

“A via Circumvallazione nel comune di Lacco Ameno ormai è ufficiale che il marciapiede è vietato ai pedoni e destinato alla sosta delle autovetture dei clienti di un albergo e dei furgoni degli esercizi commerciali presenti, che addirittura riservano i posti con catene e paletti abusivi. Una situazione paradossale visto che le persone sono costrette a camminare sulla carreggiata. Mentre nel Paese impazza il dibattito sulla sicurezza stradale e sui morti per incidenti, a Lacco Ameno si gioca con la vita delle persone”. La denuncia è del consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli.

“Mi sono giunte segnalazioni di questa incredibile situazione dai residenti che da tempo sollecitano l’intervento delle istituzioni  per porre fine a questa situazione di estremo pericolo ma finora, devo constatare, prevalgono l’arroganza di alcuni e l’abusivismo indiscriminato – conclude Borrelli”.