L’ASCOM CHIEDE AL COMUNE DI ISCHIA ED ALL’ASL INTERVENTI SANITARI IN VIA FRANCESCO BUONOCORE

0
80

L’Ascom di Ischia ha inviato, al Sindaco Comune d’Ischia Enzo  Ferrandino ed all’ ASL NA 2 Dipartimento di Prevenzione, la richiesta calendario servizi di derattizzazione, deblattizzazione, e disinfestazione e   intervento immediato per salute pubblica per interventi necessari ad Ischia Porto.

Ecco l’istanza dell’Ascom:

“La scrivente Associazione di categoria, dopo ripetute segnalazioni ricevute dai propri associati, fa presente all’amministrazione comunale e al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL NA 2 Nord  che si sono verificati diversi episodi di presenza di blatte in via F. Buonocore (altezza canalone vicino parcheggio) dove insistono varie attività commerciali.

Quindi chiediamo di conoscere il calendario,ove esista, dei servizi di derattizzazione,  deblattizzazione e disinfestazione Si chiede inoltre di intervenire al più presto nella zona indicata per eliminare tali fenomeni che sono dannosi sia per le attività, per le abitazioni ed anche per la notevole presenza di turisti in questo periodo, non trascurando evidentemente anche le altre zone del Comune di Ischia.

Sicuri di un cortese e sollecito riscontro, inviamo distinti saluti.

L’istanza è stata prodotta e protocollata dal vicepresidente dell’ASCOM ISCHIA Marco Laraspata