INCIDENTE PORTO CASAMICCIOLA, IL LATO NORD DEL PONTILE DEVE ESSERE RIPARATO, LA SNAV ATTRACCA A SUD. L’ORDINANZA DELLA CAPITANERA

0
81

CASAMICCIOLA PORTOPORTO CASAMICCIOLAIeri nel porto di Casamicciola la motonave Don Angelo durante le fasi di ormeggio si è schiantata sul terminal in concessione agli aliscafi della Snav.
Il tecnico che ha effettuata gli accertamenti per verificare il danno alla struttura, l’ingegner Mancino, ha stabilito che il lato sud del pontile è agibile.
Quindi dovendo effettuare lavori al lato nord del pontile, momentaneamente gli aliscafi della Snav attraccheranno al lato sud.
E’ quanto ha stabilito il comandante della Guardia costiera di Ischia, Alessio de Angelis , che ha emanato un’ordinanza in cui stabilisce che: la zona nord del pontile deve essere delimitata con separazioni che vietano l’accesso a partire dalla mezzeria del pontile fino all’estremità per circa 40 metri e che essa non puo’ essere utilizzata per l’ormeggio di nessuna unità.
Inoltre il comandante ha deciso che nello specchio d’acqua del pontile Nord destinato ai mezzi veloci è vietato l’ormeggio, la sosta e la navigazione per un raggio di 10 metri. La zona sud della banchina – si legge ancora nell’ordinanza della capitaneria – è agibile fino al respingente numero 8 per cicrca 40 metri e contente di ormeggiare alcune unità della flotta snav. I passeggeri dovranno attendere in banchina e salire sul pontile solo per l’imbarco.