E’ stato deciso questa sera alle ore 19 il trasferimento a Pozzuoli, presso l’ospedale La Schiana, del marinaio dell’Alilauro le cui iniziali sono G. L. che è rimasto vittima questa mattina del sinistro avvenuto nel porto di Ischia.
L’uomo è stato trasportato in eliambulanza.
Questi in breve i fatti: il catamarano Giunone Jet della società Alilauro, proveniente da Sorrento, in fase di manovra di avvicinamento al pontile nel porto di Ischia ha letteralmente inghiottito una barca a vela, ormeggiata nella seconda fila dello spazio riservato ai soci della Lega navale.
Sembra che durante l’impatto un albero di una delle imbarcazioni spezzandosi sia sia abbattuto sul ponte di prua dell’aliscafo, colpendo il marinaio che è rimasto gravemente ferito. Subito sono giunti i soccorsi: l’uomo è stato soccorso dalla guardia costiera e dal 118, prelevato dall’aliscafo e condotto a terra a bordo di una barca e, in ambulanza trasportato all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.
Qui gli è stato riscontrato un trauma cranico e sembra anche lesioni alla colonna vertebrale. L’uomo è stato tenuto sotto osservazione fino a questa sera, quando è stato deciso il trasferimento in terra ferma. Non si conoscono al momento le condizioni dell’uomo, ma il colpo ricevuto è stato davvero forte.