ECCELLENZA – DOMANI IL TURNO INFRASETTIMANALE: IN CASA IL FORIO, IN TRASFERTA BARANO E PROCIDA

0
37

Domani pomeriggio andrà in scena il turno infrasettimanale nel campionato di Eccellenza. Il fischio d’inizio è previsto per tutti alle ore 16.00. Sarà la 28 esima giornata, dunque la terzultima partita della stagione regolare, dopodiché avranno inizio play-out e play-off (nel mese di maggio). Obiettivo stagionale ormai già raggiunto dal Real Forio, mentre è ancora tutto da vivere il finale di campionato di Procida e Barano.

Si giocano tanto soprattutto i biancorossi. Da quando è arrivato Mandragora, il Procida continua a macinare punti e record: sono saliti a 15 i risultati utili consecutivi. Sabato scorso, in occasione della vittoria ai danni del S.Giorgio nello scontro diretto per i play-off, i biancorossi sono stati autori della miglior prestazione della stagione e forse della storia. Emozioni indescrivibili per il pubblico procidano che ora può sognare in grande. Il Procida è quarto, a +1 sul S.Giorgio con tre partite da giocare. La prossima sarà quella di domani con il Casagiove, poi dopo la sosta (che sarà utilissima per recuperare le energie) toccherà a Casalnuovo e Mondragone, ed entrambe, quasi sicuramente, non avranno più nulla da dire al campionato. Più complicato il calendario del San Giorgio, che domani affronterà il Mondragone (praticamente già salvo), poi Barano e soprattutto Afragolese. Per la gara con il Casagiove, Mandragora dovrà rinunciare a Micallo (squalificato) e Sperandeo. Assenze importanti sì, ma difficilmente ci saranno colpi di scena.

Continua l’incubo per il Barano. Nonostante tutto gli aquilotti dovrebbero riuscire a centrare la salvezza diretta. Ma quanta fatica stanno facendo i bianconeri in questo girone di ritorno. Sette sconfitte e cinque pareggi, molti dei quali arrivati al 90′. Ci vorrebbe un po’ di fortuna in più, è comunque pur vero che in realtà il Barano non è poi così sfortunato: riuscire a salvarsi direttamente con circa 30 punti e vincendo  appena una partita (forse l’ultima con il Casagiove, ma potrebbe anche non servire), è già di per sé un qualcosa che non capita tutti gli anni. “Billone” Monti deve fare quadrato, probabilmente avrà già provato a farlo, ma ad oggi i risultati non si sono visti. Inutile piangere sul latte versato, volente o nolente c’è da soffrire fino alla fine. Per capire cosa fare in futuro, ci sarà poi tempo. Domani pomeriggio, il Barano sarà impegnato in una difficile trasferta in quel di Brusciano, sul campo della Mariglianese, a cui basterebbe anche solo un pareggio per salvarsi. Un pareggio che tornerebbe utile, in realtà, anche al Barano visto che il Pimonte ospiterà l’Afragolese e difficilmente riuscirà a fare risultato. In quel caso, con il pareggio, sarebbe salva anche la squadra di “Billone” Monti, il quale tirerà un sospiro di sollievo, senza, però, potersi ritenere soddisfatto di quanto fatto dalla sua squadra nel 2017. Dopo la sosta, nelle ultime due giornate, gli aquilotti ospiteranno prima il S.Giorgio e poi chiuderanno il campionato in casa del Casagiove. Domani, mister Monti non avrà a disposizione gli infortunati Accurso, Cantelli,Savio; Trani, Sirabella e Lombardi (indisponibili); “Billoncino” Monti squalificato per due giornate. Mister Monti, invece, nonostante l’espulsione è stato solo ammonito dal Giudice Sportivo e potrà quindi essere in panchina.

Il Real Forio, ormai già salvo, sarà l’unica squadra a giocare sull’isola domani pomeriggio. Al “Calise” arriverà la Real Albanova e soprattutto ritorneranno i tifosi dopo due gare disputate – ingiustamente – a porte chiuse. Quasi sicuramente mister Impagliazzo farà ampio turnover come già successo in quel di Volla. Alla squadra allenata da mister Potenza servono tre punti o una sconfitta del Pimonte per avere la matematica certezza di essere salva. E’ comunque solo teoria, perchè in pratica anche i casertani sono salvi. I biancoverdi vorrebbero chiudere la stagione nel miglior modo possibile contro Albanova, Portici e Savoia. Servono, però, prestazioni decisamente migliori di quella viste a Volla.