L’amministrazione comunale di Procida invita la cittadinanza, con l’ arrivo della Primavera, ad una piena condivisione e collaborazione per la valorizzazione del territorio comunale.
La proprietà privata, infatti è parte integrante del quartiere e del più ampio progetto di riqualificazione che presuppone il contributo di tutti, ciascuno per quanto può e deve fare.
Pertanto si chiede a tutti i proprietari di immobili prospicienti la pubblica via a procedere alla cura e al mantenimento del verde e delle opere poste sul confine, come muri, recinzioni, cancelli, portoni, facciate etc., magari anche con piante ornamentali.
“La Vs. partecipazione attiva – sottolineano il sindaco Ambrosino e la delegata al decoro urbano, Sara Esposito – sarà indispensabile per ridare ai nostri luoghi decoro, bellezza ed autenticità. Resto fiducioso in un fattivo gesto di responsabilità nel senso sopra indicato.
L’Amministrazione riserverà sempre un’attenzione costante e continua al quartiere, garantendo presenza ed impegno, perseguendo il rispetto della Legge e l’armonia con i piani ed i regolamenti vigenti sul territorio.
Pertanto saranno adottati gli opportuni provvedimenti per i proprietari di aree a verde privato, di piante e siepi, prospicienti il suolo pubblico, che risultino in stato di abbandono con sanzioni amministrative da € 168,00 a € 674,00 al fine di prevenire potenziali situazioni di pericolo o di danno alla salute pubblica, oltre che di pregiudizio all’immagine ed al decoro cittadino