TRASPORTI: CAREMAR, RESTYLING PER LA “NAIADE” DESTINATA ALLA ROTTA NAPOLI.CAPRI

0
68

La  “Naiade”, maxi-traghetto della Caremar, ha attraccato nel pomeriggio alla banchina del porto di Marina Grande a Capri dopo il restyling e l’ ammodernamento nei cantieri della Nuova Meccanica Navale.

Completamente ricondizionati i motori per renderli non inquinanti e più efficienti. Nuovi accorgimenti sono stati adottati anche per la sicurezza con la dismissione delle vecchie lance a remi per l’abbandono della nave, sostituite da “chute” di ultima generazione.

I passeggeri viaggeranno più comodamente grazie al restyling dei saloni e degli arredi con materiali pregati e di alto confort. Rinnovati anche i locali igienici.

All’ arrivo a Capri del traghetto sono saliti a bordo insieme alle autorità marittime gli assessori a trasporti  e mobilità dei Comuni di Capri ed Anacapri,Massimo Coppola e Roberto Bozzaotre, accolti a bordo dal componente del Cda della nuova Caremar Vincenzo Ponti.

Il fatto che l’armatore Gianluigi Aponte voglia destinare questa nave in maniera esclusiva sulla tratta Napoli-Capri ci gratifica e pone le basi per un nuovo e diverso rapporto di collaborazione fra la società e i cittadini isolani. Ci auguriamo – hanno aggiunto i due assessori –  che presto vengano mantenuti gli impegni presi con la Regione Campania per ottenere una nave notturna dedicata al trasporto merci”