E’ stato un week end intenso quello appena trascorso per i Carabinieri della Compagnia di Ischia, al comando del Capitano Centrella. In vista dell’approssimarsi della stagione turistica, i carabinieri hanno effettuato un’operazione di monitoraggio del territorio con particolare attenzione ai locali notturni, alle strade e agli sbarchi. Nell’ambito dei controlli sono state denunciate 2 persone all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio; si tratta di M.F. e C.C; i due sono stato sorpresi allo sbarco del porto di casamicciola terme con della sostanza stupefacente; i carabinieri li hanno perquisiti e dopo hanno anche effettuato una perquisizione domiciliare: sono stati trovati in possesso di 20 grammi di hashish, 1 bilancino di precisione e un coltello con residui di stupefacente sulla lama. La droga e il materiale sono stati sequestrati. Da controlli sulla circolazione stradale è stato sorpreso un uomo che guidava ubriaco; per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica.
Veniamo ai controlli sulla movida, l’operazione è stata svolta in collaborazione con la Siae e i vigili del fuoco: un locale del centro di Ischia è stato sanzionato con 400 euro per violazione normativa antifumo, multate anche le 6 persone che stavano fumando all’interno del locale.
Le attività di monitoraggio, con il fine di garantire un divertimento sicuro, proseguiranno in accordo con la Polizia di Stato.