UNO SPETTACOLO RACCAPRICCIANTE SULLA SPIAGGIA DI SAN PIETRO

0
71

Uno spettacolo raccapricciante quello che si presenta agli occhi di chi passeggia sulla spiaggia di san Pietro ad Ischia.
Da parecchi giorni, a pochi passi dalla riva, c’è la carogna di un coniglio sistemata in una cassetta di plastica.
L’animale è ormai in avanzato stato di putrefazione, in alcuni punti la pelliccia non c’è più e si vede la carne viva molto probabilmente dilaniata da uccelli marini o cani.
Imbattersi in animali morti spiaggiati in inverno non è una cosa rara, spesso infatti le mareggiate spingono sul lido carcasse di ogni tipo, qualche tempo fa venne trovata addirittura una pecora.
Ma in questo caso la cosa strana è che il coniglio giace in una cassetta di plastica; questo vuol dire che qualcuno ce lo ha messo, di certo il corpo non è stato portato dalle onde dentro al contenitore.
Ma a parte questo piccolo giallo, sarebbe opportuno che il coniglio morto venga rimosso dall’azienda comunale che si occupa della pulizia del litorale.
E’ comprensibile che in inverno i lidi vengano un po’ trascurati, ma lasciare per settimane animali morti sulla spiaggia è tutta un’altra questione: è un problema igienico sanitario.