STRADE PERICOLOSE: BIMBO COLPITO ALLA TESTA DA UN CAMION MENTRE CAMMINA A PERRONE. RICOVERATO D’URGENZA AL SANTO BONO, E’ FUORI PERICOLO

0
45

ospedale-santo-bonoelicotteroIsola di Ischia strade sempre più pericolose, anche per i pedoni. L’ultimo incidente è accaduto ieri a Casamicciola nel quartiere di Perrone, via cumana. La vittima è un bimbo di 8 anni figlio di una coppia di nazionalità rumena; il piccolo stava camminando sul marciapiede con il padre ed è stato colpito dalla sponda di un camion;
il grosso mezzo stava percorrendo la strada quando la sponda si è sganciata improvvisamente, forse anche a causa dei sobbalzi dovuti a qualche avvallamento o buca nel manto stradale.
Il bimbo è stato colpito forte alla testa e sul momento si è temuto un grosso trauma cranico; è stato quindi trasportato all’Ospedale Rizzoli di Lacco ameno, da dove poi è stato necessario il trasferimento a Napoli con l’elicottero.
Il bambino è stato così portato d’urgenza con Codice Rosso all’ospedale Santobono di Napoli. I medici sono ottimisti sembra che il bimbo non sia infatti in pericolo di vita, resta comunque in osservazione nel reparto di terapia intensiva. Intanto sulle cause che hanno determinato l’incidente stanno indagando le forze dell’ordine.