EAV, RINVIATA L’INAUGURAZIONE E LA CONSEGNA DEI NUOVI AUTOBUS PER L’ISOLA D’ISCHIA

0
85

Era prevista per oggi l’inaugurazione dei 21 autobus “Solaris” presso il Porto di Pozzuoli, 12 dei quali destinati all’isola d’ischia. La decisione di rinviare la manifestazione è stata presa dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a seguito del grave incidente nelle acque del Porto della cittadina flegrea tra tre imbarcazioni.

Perplessità per quanto accaduto è espressa dall’Ugl: “Pur non comprendendo a pieno l’iniziativa della cerimonia e l’appuntamento con l’allegra adunata tra politici e dirigenti aziendali, non è di facile comprensione la sospensione ed il mancato trasferimento sull’Isola d’Ischia dei promessi 12 bus.

Ad Ischia si è ancora in attesa dei 5 nuovi Breda ipertecnologici inaugurati insieme con gli altri 20 e smarriti nelle nebbie burocratiche dell’immatricolazione.

Più che di passerelle e di promesse il Bacino di Ischia e Procida necessita di rinforzare il proprio parco rotabile, ricordando al Presidente De Luca che la campagna elettorale è terminata 18 mesi fa e la Campania non ha ancora un Assessore ai Trasporti né l’Eav è un autosalone in cui mettere in mostra i propri modelli di veicoli.

Sarebbe auspicabile che la Regione e l’Azienda portino a conoscenza l’opinione pubblica di quali impedimenti e la natura degli stessi che hanno portato al ritardo dell’arrivo dei promessi autobus…”