EAV, RINVIATA L’INAUGURAZIONE E LA CONSEGNA DEI NUOVI AUTOBUS PER L’ISOLA D’ISCHIA

Era prevista per oggi l’inaugurazione dei 21 autobus “Solaris” presso il Porto di Pozzuoli, 12 dei quali destinati all’isola d’ischia. La decisione di rinviare la manifestazione è stata presa dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a seguito del grave incidente nelle acque del Porto della cittadina flegrea tra tre imbarcazioni.

Perplessità per quanto accaduto è espressa dall’Ugl: “Pur non comprendendo a pieno l’iniziativa della cerimonia e l’appuntamento con l’allegra adunata tra politici e dirigenti aziendali, non è di facile comprensione la sospensione ed il mancato trasferimento sull’Isola d’Ischia dei promessi 12 bus.

Ad Ischia si è ancora in attesa dei 5 nuovi Breda ipertecnologici inaugurati insieme con gli altri 20 e smarriti nelle nebbie burocratiche dell’immatricolazione.

Più che di passerelle e di promesse il Bacino di Ischia e Procida necessita di rinforzare il proprio parco rotabile, ricordando al Presidente De Luca che la campagna elettorale è terminata 18 mesi fa e la Campania non ha ancora un Assessore ai Trasporti né l’Eav è un autosalone in cui mettere in mostra i propri modelli di veicoli.

Sarebbe auspicabile che la Regione e l’Azienda portino a conoscenza l’opinione pubblica di quali impedimenti e la natura degli stessi che hanno portato al ritardo dell’arrivo dei promessi autobus…”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE 20 DEL 03 05 2024

https://youtu.be/OGbPtiWjo_g

TIGI LIS DEL 03 05 2024

https://youtu.be/BpiTFumqDkM

ISCHIA. PARCHEGGIO DELLA SIENA: RICORSO IN CASSAZIONE INAMMISSIBILE, RESTA CONFERMATO IL SEQUESTRO

Un nuovo episodio relativo alla vicenda del parcheggio della...

ISCHIA. LUNEDI’ VIA AI LAVORI DELL’EVI ALLA CONDOTTA FOGNARIA DI SANT’ANGELO

Lunedì 6 maggio l’EVI spa aprirà ufficialmente il cantiere per i lavori di sostituzione di duecento metri, a partire dalla costa, della condotta fognaria...

ISCHIA E PROCIDA. STOP AI COLLEGAMENTI VELOCI CON LA TERRAFERMA

A causa del peggioramento delle condizioni meteomarine, gli aliscafi di tutte le compagnie di navigazione risultano sospesi. Al momento i collegamenti tra le isole...

SERIE D. NOCERINA-ISCHIA, NO AI TIFOSI GIALLOBLÙ AL “SAN FRANCESCO D’ASSISI”

Lo spareggio per il secondo posto del campionato di Serie D Girone G si disputerà senza pubblico ischitano. Come stabilito dalla Questura di Salerno...