SPIAGGIA DI CAVA DELL’ISOLA: DOPO LA CHIUSURA… SI ATTENDE IL PROGETTO DEL PRIVATO

Dopo le tante polemiche di questa stagione e sopratutto dopo i tanti rischi ai quali si sono sottoposti bagnanti isolani e turisti, finalmente potrebbe esserci la soluzione ai problemi della spiaggia di Cava dell’Isola, per tutti nota come la spiaggia libera dei giovani.

Nei giorni scorsi il comune di Forio ha deciso di provvedere alla chiusura del lido. Tuttavia sembra che la soluzione dei problemi potrebbe esserci a breve scadenza. Infatti l’ente è riuscito a trovare un’ intesa con il privato che è proprietario del costone e che ha ubicate a monte le sue strutture abitative e turistiche. Infatti i titolari della Cast Hotel, società che ha rilevato l’originario “Paola Paola”, si sono impegnati a realizzare il progetto di consolidamento dell’area a rischio frana. Il progetto secondo l’intesa con l’ufficio tecnico del comune dovrebbe essere redatto e presentato entro la prima metà del mese di ottobre. Successivamente, dopo una prima verifica da parte dei responsabili dell’ UTC di Forio, dovrà essere esaminato da Soprintendenza, Demanio, Genio Civile ed Autorità di Bacino. Un iter ricco di ostacoli e dai tempi non brevissimi… Però in tutti regna la speranza che per la prossima stagione turistica la spiaggia di Cava dell’Isola potrà garantire, finalmente, bagni ed abbronzature in piena sicurezza.

SPIAGGE FORIO CAVA CAVA 1 cava-isola1

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TURISMO. OLTRE 40 MILA ARRIVI NEL PONTE DEL 25 APRILE

Secondo i dati arrivati dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, dal 24 aprile alle 9.00 del 29 aprile, sono stati 40573 i passeggeri sbarcati sull’isola...