CIRO RAIA: DIMISSIONI DAL COMUNE DI FORIO, UN ATTO DOVUTO, MA IL SINDACO HA SBAGLIATO.

Il responsabile dell’ufficio ragioneria del comune di Forio Ciro Raia ci spiega i motivi delle sue dimissioni, protocollate all’indomani dell’azione di responsabilità del sindaco Del Deo, nei confronti degli amministratori della partecipata Torre Saracena.

“Non potevo far altro che dimettermi essendo stato creato  dal sindaco un contenzioso tra me ed il comune dal quale dipendo. Mi dispiace perché la mia posizione nella partecipata Torre Saracena era del tutto marginale e quindi per nulla determinante”: così apre Raia.

Poi spiega: “Infatti nella Torre Saracena ero un semplice sindaco supplente, un ruolo che mi poneva in attesa nel caso qualche membro del collegio sindacale dovesse essere sostituito. Un ruolo delega che avevo tra l’altro rifiutato all’epoca proprio per l’incarico che avevo ed ho al comune. Credo inoltre che il sindaco se voleva colpire i responsabili della gestione della Torre Saracena, poteva anzi doveva evitare di inserire nell’elenco dell’azione legale chi nulla aveva deciso e nulla aveva fatto. Mi dispiace essere stato coinvolto e dover rispondere ai magistrati in una situazione che non mi vede affatto protagonista. Ma sono certo che si appurerà facilmente come il mio ruolo sia stato del tutto ininfluente”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TURISMO. OLTRE 40 MILA ARRIVI NEL PONTE DEL 25 APRILE

Secondo i dati arrivati dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, dal 24 aprile alle 9.00 del 29 aprile, sono stati 40573 i passeggeri sbarcati sull’isola...