Per disciplinare l’afflusso ad ischia ponte per la festa di s.anna, il comandante della polizia municipale ha emsso una apposita ordinanza che disciplina, nel dettaglio:
Il giorno 26 luglio il divieto di accesso alla ZTL di ischia ponte è anticipato alle ore 16. Dalle ore 17 sono inoltre sospese tutte le deroghe previste.
Dalle ore 8 del 23 luglio alle ore 2 del 27 luglio è vietata la circolazione sul piazzale aragonese e sul tratto di via luigi mazzella copreso tra l’incorcio di via san giovan giuseppe e il piazzale aragonese per consetire i lavori di installazione del palco.
In via san giovan giuseppe e via boccaccio è istituito doppio senso di marcia con ingresso dall’incrocio con via luigi mazzella, limitatamente ai soli veicoli dei residenti in via san giovan giuseppe della croce, via boccaccio, via giovanni da procida, vico montagna, castello aragonese.
E’ consentito il transito dei veicoli dei residenti del centro storico fino all’ingresso dell’area di sosta ex Inps.
Fino alle ore 21 di ogni giorno è consetito il passaggio per via seminario e via luigi mazzella dei veicoli appartenenti o condotti da soggetti connessi con gli interventi previsti per la realizzazione della manifestazione.
I veicoli autorizzati all’ingresso nella ZTL non rientranti nelle strade sopra riportate saranno dirottati verso via g.b.vico.
Il 26 luglio dalle 19 e fino alle 2 del 27 luglio è istitutio senso unico di marcia su via nuova cartaromana in direzione via Nuova Macello.
Per la durata della manifestazione è istituito senso unico di marcia sul tratto di via leonardo mazzella compreso tra via foschini e fondobosso, in direzione di quest’ultimo e su via foschini a partire dall’incrocio con via leonardo mazzella in direzione di via michele mazzella.
Sulla via michele mazzella dall’incrocio con via fondobosso è vietata la cricolazione ai bus, con dergoa per i bus di linea e le navette dell’organizzazione.
E’ vietata la sosta in via antonio sogliuzzo tra l’incrocio con via leonardo mazzella e l’area taxi antistante la pensione noris; è consentita la sosta ai soli taxi.
La sosta è inoltre vietata tra il parcheggio di via A.sogliuzzo e l’incrocio con via L.mazzella per consentire il carico e scarico dei passeggeri dalle navette provenienti da fondobosso.
E’ interdetta la circolazione pedonale nella zona della torre di michelnagelo fino alla chiesetta di s.anna perchè l’area sarà interessata dallo sparo dei fuochi.