ACQUA FILM FESTIVAL, UN CONCORSO PER I GIOVANI CHE AMANO LA PRODUZIONE VIDEO

0
50

Nasce in Italia un Festival cinematografico interamente dedicato al tema dell’acqua. Un Festival originale che è anche un concorso che intende stimolare la produzione di opere filmiche capaci di rappresentare  l’acqua e i suoi molteplici aspetti: sociali, culturali, ecologici, nauralistici ingegneristici, energetici, economici, ma anche storici e artistici.

Il Festival infatti presenterà opere di artisti affermati ma selezionerà, anche, opere di giovani e di studenti di scuole di cinema e non, che vorranno cimentarsi con questa fonte di ispirazione.

Le sezioni del Concorso giovani sono due; una per “corti” fino a 25 minuti  e una per  “cortini” fino a 3 minuti. Le iscrizioni sono gratuite  e aperte fino al 15 luglio.

L’Associazione Nazionale Comuni Isole Minori (ANCIM) di cui Procida fa parte è stata invitata  ad essere partner  dell’iniziativa: “auspichiamo che anche Procida, che ha un nutrito gruppo di giovani dedicati all’arte filmica, possa parteciparvi”, sottolinea l’assessore alle politiche giovanili rossella lauro. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 15 luglio 2016 a www.acquafilmfestival.org.