Week end e controlli del territorio; due le persone denunciate dagli uomini del Commissariato di Polizia di Ischia diretti dal Dott. MANNELLI.
Si tratta di M.R. di sesso maschile, classe ’96 residente in Casamicciola Terme per il reato di guida in stato di ebbrezza, e M. N. di sesso maschile classe 87 extracomunitario per il reato di mancata esibizione agli ufficiali ed agenti di pubblica sicurezza di un proprio documento d’identificazione e per il reato di ubriachezza molesta.
Il primo dei due giovani, M.R., è stato fermato alle 3 di stanorre alla guida di un potente motociclo, mentre viaggiava con un’evidente andatura irregolare tanto da arrecare un sicuro pericolo alla normale circolazione stradale. I poliziotti lo hanno fermato e il test dell’alcol è stato positivo – addirittura tre volte il limite massimo – per cui gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida, e il mezzo è stato sequestrato.
Nella stessa nottata gli agenti delle volanti sono intervenuti in Piazzale Trieste e Trento su segnalazione di residenti della zona: un gruppo di persone straniere stava recando disturbo alla quiete pubblica schiamazzando nel cuore della notte. L’attenzione dei poliziotti è stata attirata in particolare da un giovane ucraino che, sebbene provvisto di regolare permesso di soggiorno, non era in possesso dei propri documenti di identità, cosa che invece la legge impone ai cittadini extracomunitari. L’uomo mostrava un atteggiamento poco collaborativo verso gli Agenti di polizia e minaccioso verso i numerosi avventori della piazza; così la Pattuglia lo ha portato in commissariato dove si è appurato che lo straniero aveva dichiarato delle false generalità ai poliziotti. L’uomo è stato denunciato.