OSCAR RUMOLO: LA REGIONE CAMPANIA LO LIQUIDA… E LO RISPEDISCE A LACCO AMENO

0
112

La regione Campania restituisce Oscar Rumolo con una nota del 15 gennaio al comune di Lacco Ameno.

Il Dott. Oscar Rumolo, uomo fidato del sen. Domenico De Siano era stato assegnato alla III Commissione Speciale Terra dei fuochi, bonifiche, ecomafie del consiglio regionale della Campania. La commissione è presieduta dal forzista Gianpiero Zinzi.

Le ultime vicende giudiziarie, l’arresto ai domiciliari per Oscar Rumolo e la richiesta, che sarà valutata dal Senato, di arresti sempre ai domiciliari per il Sen Domenico De Siano, stanno cambiano l'”ASSET” di Forza Italia.

Ed ecco che giunge immediatamente a scadenza l’incarico di Oscar Rumolo alla Regione Campania. E’ durato poco più di due mesi il suo mandato presso gli uffici di diretta collaborazione e supporto del consiglio regionale della Campania.  Con la nota n. 0000812/U del 15 gennaio 2016 a firma del direttore generale Dott.ssa Lucia Corretto e del dirigente dell’Unità dirigenziale organi consiliari e resoconti  il  dottor Lucio Varriale si è disposto il rientro di Rumolo presso il comune di Lacco Ameno con decorrenza immediata. E pensare che  poco più di un mese fa, nel  dicembre 2015  al Rumolo , con la determina dirigenziale n 1057 del 9 dicembre 2015, era stato rinnovato l’incarico per il periodo 1 gennaio 2016   fino al 31 dicembre del 2016. L’inchiesta riporta il dirigente tuttofare e “longa manus di De Siano” ( come riportato dalla stampa nazionale) nel comune del Fungo.

Ricordiamo che Oscar Rumolo prima di essere assegnato III Commissione Speciale Terra dei fuochi era stato proposto anche alla Commissione Antimafia ed Ecomafie ed inoltre aveva fatto domanda di entrare nella struttura dirigenziale del comune di Ischia attraverso una richiesta di mobilità. Queste opportunità svanirono nel nulla… ma grazie al Sen De Siano per Rumolo si aprirono le porte della III Commissione Speciale Terra dei fuochi, che in questi giorni si sono chiuse improvvisamente.