APERTA A FORIO LA PORTA SANTA DELLA CARITA’ AL CENTRO GIOVANNI PAOLO II

0
92

Il vescovo di ischia mons.pietro lagnese ha aperto oggi pomeriggio la porta santa presso il centro di asccoglienza giovanni paolo II di forio. In via del tutto eccezionale, nella nostra diocesi avremo due porta sante, quella della catedrale e questa aperta nel pomeriggio di oggi a forio perchè “quanti, con spirito di fede, varcheranno la soglia del “Centro di Prima accoglienza Giovanni Paolo II” di Forio, per prestare un congruo tempo di servizio in favore dei poveri in esso ospitati, potranno ottenere il dono dell’indulgenza giubilare”. Lo scrive lo stesso vescovo nella notificazione ufficiale.

Insieme alla Chiesa Cattedrale, unica Chiesa giubilare, il Centro di Prima accoglienza Giovanni Paolo II sarà, pertanto, in questo Anno Santo, l’altro Santuario della Misericordia della nostra diocesi, dove incontrare e servire Cristo, nella consapevolezza che dove c’è un povero, un anziano, un malato, una persona piagata nel corpo e nello spirito lì c’è presenza reale di Gesù Cristo.

Affido agli operatori del Centro di Accoglienza il compito di coordinare la presenza di quanti, in modo speciale in questo anno giubilare, vorranno varcare la soglia della casa della carità della diocesi di Ischia, per offrire il loro servizio di volontariato”.